Re: Archeologia alternativa

Inviato da  RedPill il 19/6/2012 9:08:56
Citazione:

sguardoint ha scritto:
Ma la retrodatazione di un reperto, esclusi gli appassionati, a quanti vuoi che interessi?



Spero tu stia scherzando...
quanti articoli hai letto o quanti servizi televisivi hai visto, ad esempio, sulle piramidi di Visoko o sulle costruzioni di Baalbek?

Non si tratta semplicemente di "reperti retrodatati".
Si tratta di andare a bruciare tutti i sussidiari, tutte le enciclopedie e rivedere tutta la cronologia dell'evoluzione delle civiltà.
Il tuo amico Hawas si ritroverebbe dall'oggi al domani senza un lavoro e con lui tutti sti tombaroli che hanno vissuto per anni sulla credulità della gente, concentrando l'attenzione pubblica su dettagli che non hanno alcun peso e nascondendo le scoperte scomode.
Hawas ed i suoi compari sono proprio l'emblema di quello che provocatoriamente chiamavo "scienza con i paraocchi": se trovano un reperto che non rientra nelle loro teorie lo fanno sparire.

Poi arrivano quattro studentelli coi brufoli e la birra nello zaino e scoprono che prima degli Egiziani c'erano civiltà evolute che costruivano piramidi...
E ad Hawas tocca mettersi a lavorare nel bazar del Cairo a vendere sfingi in plastica e palline con la neve che cade sulle piramidi...

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=218127