Re: Archeologia alternativa

Inviato da  _gaia_ il 7/8/2006 22:58:34
Ciao Mayer
sulle colline piramidali di Montevecchia ti segnalo queste poche pagine:
www.prolocomontevecchia.it/archeologia2.htm
trattasi dell'abbozzo primordiale di un mini-sito mai... decollato, per cronica mancanza di tempo dello scopritore, peraltro molto disponibile a organizzare visite "guidate" in loco.


Sugli oopart bisogna andare davvero molto cauti.
L'argomento è vastissimo e molto eterogeneo. Spesso ci si imbatte in casi che paiono ben documentati ma a un'analisi più attenta si rivela essere una sola notizia dall'origine incerta ripresa più volte, e non di rado pure "romanzata"...
Ci sono comunque casi veramente eclatanti che ritengo degni di studio: alcuni potete trovarli nel volume di Cremo-Thompson "Archeologia proibita".

Piedi di piombo, sempre.
Mente elastica, pure.




PS: sulle piramidi brianzole sono ultimamente sorte pagine web degne del miglior romanzo alla Woodhouse, tipo la frase contenuta nel sito segnalato sopra (lombardiainrete):
"L'occhio attento degli osservatori archeologi e naturalisti non s'è lasciato sfuggire quell'allineamento che soltanto dall'alto è risultato evidente".

Aaaaaaaaaaaahhhhhhhahahahahahahah!!!!!
Scusate ma per chi conosce un po' la storia quella frase è veramente esilarante...
(sul forum che avevo segnalato si capisce il perché).

Chiedo scusa per i toni, non sono solita dare in escandescenze, nemmeno se ironiche come questa, ma cribbio quanno ce vo' ce vo'...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=41266