Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Lestaat il 11/8/2006 14:47:53
Con cerniera intendo la diffusione della frattura in modo elestico a partire da un punto in cui la forza raggiunge il punto di rottura.
Sarebbe più semplice fartelo vedere con un disegno ma non trovo un diamine di link.
In sostanza la psaccatura avviene in un punto circoscrivibile di poche decino o al massimo centinaia di etri e poi un po' ad effetto cascata si diffonde lungo la spaccatura fino a che la forza che causa la rottura o si esaurisce o trova un punto con una forza che tiene insieme le faglie maggiore di quella che ne causa la rottura.

Citazione:
Io credo che molti furboni scrivano teorie ed ipotesi accattivanti per far soldi coi loro libri


E siamo daccordissimo ma lasciati ricordare che non siamo sul forum di Libero ma su Luogocomune, e qui, per correttezza si da per scontata sia lì'onestà intellettuale di chi scrive che la non superficialità delle affermazioni solo perchè contrarie alle credenze comuni (perchè di credenze si tratta in quanto sono soltanto ipotesi).
Sappi che difficilmente vedrai passare un idea TOTALMENTE astrusa di qualcuno passare come se niente fosse. E' un po' come con i debunker, quando qualcuno la spara troppo grossa viene sbugiardato da almeno 5 o 6 persone. Se invece qualcuno dice una cosa sensata si discute.
Per me la storia è solo una passione daccordo, ma credo di sapere bene di cosa parlo e non mi faccio certo abbindolare dal primo pirletto che scrive un libro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=41945