Re: Archeologia alternativa

Inviato da  Clorofilla il 21/8/2006 9:19:28
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Salve a chi mi legge... Vorrei dire anch'io qualcosa sulla Terra cava... Dunque,consideriamo che l'uomo Sapiens sapiens,finora è riuscito solo a fare insignificanti buchetti nella pelle di GEA,solo 14 km a fronte di un raggio di 6.378 km.... quindi tutto quel poco che sa è frutto di teorie più o meno valide...Ora,ho letto tempo fà,da qualche parte,che certi studiosi applicati all'interpretazione delle onde sismiche che in occasione di terremoti "trapassano"il globo,avrebbero rilevato anomalie nella velocità di propagazione delle stesse,nel senso che in certi tratti,viaggiano senza incontrare resistenza,come se attraversassero il vuoto... Perchè stupirci e negare a priori la possibilità che la Terra contenga delle cavità anche enormi,al punto di permettere l'esistenza di mari,cieli e financo un Sole (Sole nero) che sarebbe nient'altro che il cuore pulsante del pianeta,costituito da una sfera di 8-10 km di diametro composta di Nikel in attività nucleare...? d'altra parte è noto che in tantissime zone del Mondo troviamo gallerie,cunicoli,grotte,fiumi e laghi sotterranei, che si perdono negli Abissi... ricordiamoci del motto enunciato dagli antichi Saggi : "quanto è sopra,così è sotto"... ricordiamoci anche di Shambhala e Agadir,oltre che di Annunaki ,non trascurando i riferimenti Biblici agli Inferi (sotto) dove regna Satana... Saluti Clausneghe


Mari e cieli???? E quale principio fisico sarebbe in grado di creare un cielo ed un sole al centro della terra?

Se tu immagini un mini-sole tipo quello che ci riscalda ogni giorno sei fuori strada perchè per innescare le reazioni nucleari occorre una massa limite e temperature di circa 10-15 milioni di gradi.

Le discontinuità che tu citi sono zone in cui cambiano le velocità delle onde sismiche per un possibile cambiamento di fase ossia riarrangiamento mineralogico o cambiamento del tipo di minerale. Inoltre alcune discontinuità o zone di transizione, soprattutto nel mantello superiore, dovrebbero riguardare la parziale fusione del materiale mantellico.
Ribadisco che il centro della terra non è cavo, sempre per le prove sismiche.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=2027&post_id=43157