Re: Antichi labirinti

Inviato da  florizel il 26/9/2008 17:25:55
Ciao, SpikeZ.

Quell’immagine è ancora un mistero per molti, ma il fatto che sia presente in culture differentissime tra loro fa pensare ad un messaggio che le accomuna.
A
questo link torna l’ipotesi di Atlantide, di cui il labirinto sarebbe una sorta di mappa, e non sarebbe errato considerare l’ipotesi che lo associa ai discendenti di quella antica (mitologica?) civiltà.
Se non mi sbaglio, ho letto da qualche parte che anche alcuni sacerdoti egiziani ritenevano la loro discendenza “atlantidea”.

Qui si trovano altri approfondimenti sulla simbologia del labirinto, più in generale e con un riferimento a QUEL labirinto.

Le supposizioni circa la diffusione del simbolo sembrano essere diverse: varie civiltà sono entrate in contatto con quella a cui appartiene la presunta mappa, o la stessa ha voluto lasciare un messaggio PRIMA di uno sconvolgimento generale.

Quante "Atlantidi"sono esistite?

Ne parla anche il “nostro” Santaruina: Il Labirinto.

Tra l’altro, le immagini che nel tuo video (complimenti) fai precedere a quelle del labirinto, ritrovate in diversi luoghi, farebbero pensare a dei precisi segnali comuni a molte culture, che sembrano rappresentare forme di comunicazione molto evolute.
Credo che qui su LC ci sia qualcuno moooolto in grado di dare il suo notevolissimo (quanto prezioso) contributo.

Spero che non si faccia pregare per onorarci con il supporto delle sue conoscenze in materia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=126668