Re: Antichi labirinti

Inviato da  redna il 26/9/2008 23:23:37
Citazione:
SpikeZ ha scritto: x tutti: Qualcuno di voi ha la più pallida idea di cosa sia quella specie di cestello che si vede in mano a un maya e alle divinità sumere???? Se non ricordo male ne ha accennato Sitchin nel libro "Il pianeta degli Dei"... dovrò rispulciarmelo e se trovo qualcosa vi aggiorno!



Sia il cestello che la 'pigna' le ho viste solo nelle raffigurazioni sumero-assiro-babilonesi.Generalmente le divinità sono sempre vicine ad un albero che è quello della vita, quasi sempre a forma di porta/ingresso.

Il cibo della vita e l'acqua della vita erano il cibo degli dei, quelli che gli umani avevano diretto solo se ammessi alla congrega degli dei.
Noè fu uno di questi e divenne immortale appunto perchè gli fu dato il cibo della vita e l'acqua della vita e divenne come gli dei.
In che cosa consistesse è difficle da spiegare e molti ancora si chiedono che corrispondenza avesse ai nostri giorni, ma cìè da tener presente che proprio nel viaggio di Ghilgsamesh si parla della pianta dell'immortalità che appunto doveva essere trovata...

Altre volte vengono rappresentati gli uomini pesce (uomini avvolti nella pelle di pesce con la testa di pesce) con in mano una pigna e il cestello.
Shurrupak era il centro medico degli annunnaki pertanto la medicina veniva fatta secondo le loro conoscenze quindi sia nella pigna che nell'acqua c'era la possibilità di risanare.

Nel 'codice del cosmo' di sitchin viene descritto meglio come arrivare ad una guarigione secondo il codice del DNA che (presumibilmente...)ci è stato tramandato.
Mi riservo di rileggere e magari di approffondire il tema.


edit
http://www.ilcerchiodellaluna.it/central_Labir_chiese.htm

il più interessante di tutti è nella cattedrale di Chartres.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=126716