Re: Antichi labirinti

Inviato da  SpikeZ il 27/9/2008 13:19:38
AGGIORNAMENTO

Prima di tutto vi avverto che sto seguendo questa faccenda con tanta, tanta curiosità... sta cosa dei labirinti mi affascina non poco! Per ora, il poco che ho capito è che sto labirinto ha a che fare col Toro, diventato poi minotauro col passare dei millenni. Mi sembra anche di aver notato che dove c'è un labirinto, nella stessa zona c'è una qualche costruzione antica... ma questo non l'ho ancora appurato per tutti i labirinti quindi per ora resta un'ipotesi. Ma se fosse accertao ciò, direi che il labirinto è come un segno, anzi un messaggio, che si può tradurre così: QUESTA ZONA E' SACRA. Ma ripeto, per adesso questa interpretazione lascia il tempo che trova e va aproffondita.

Altra ipotesi: i labirinti sono un marchio che lasciavano i popoli adoratori del Dio Toro durante il loro spostamento. Tutti popoli con un'unica discendenza mesopotamica.

Notare che il labirinto in Sardinia in qualche sito è datato 6.000 anni, in altri 4.500. E' una differenza non da poco.

x Redna:
"Sia il cestello che la 'pigna' le ho viste solo nelle raffigurazioni sumero-assiro-babilonesi".

Anche i Maya adesso!

x florizel:
Bene! Il fatto che non ce ne siano in Cina, Giappone, e Australia, rafforza l'ipotesi della migrazione mesopotamica... perchè a quanto ne so io non c'e' traccia delle civiltà del mediooriente nei luoghi suddetti. Per quanto riguarda il sito che hai linkato per le datazioni, così di primo acchitto vedo che ce ne sono molti "recenti", e il percorso del labirinto etrusco penso di saperlo già. Nella penisola il labirinto è arrivato dalla Sardinia, portato dai cari vecchi Shardana nel nord Italia. Dai Shardana sono nati gli etruschi, che nella loro casta sacerdotale avevano sempre e solo persone nate tassativamente in Sardinia. Credo che anche nel nord europa il labirinto sia stato portato dai Shardana attraverso la Spagna. Devo informarmi se sono state trovate tracce shardana nelle americhe, in caso di risposta affermativa il cerchio si chiude.

p.s.: i Shardana adoravano la Dea Madre e il Dio Toro

Stasera comincio a preparare uno slideshow, mettendo come fondale l'atlante, facendo apparire i labirinti in sequenza, con in un angolo un contatore del tempo a ritroso. Se tutto va come immagino dovremo vedere che l'espansione dei labirinti parte dalla mesopotamia. Se così non fosse...

... che dicevamo di Atlantide?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=126748