Re: Antichi labirinti

Inviato da  florizel il 28/9/2008 22:48:16
Citazione:
E poi mi attribuisci una patente di esperto che purtroppo non possiedo

Ma dààààiiiii. Sei bravissimo.

Siamo già alle Piramidi di Yonagumi, e non mi pare poco, almeno per ciò che lega il labirinto alle pramidi e all'Egitto.

"Ciò che è importante sottolineare è la notevole antichità del monumento, forse risalente a oltre 6000 anni fa, e il fatto che esso è ciò che resta, forse insieme ad altri non ancora individuati, delle vestigia di un’antichissima civiltà, diffusa in tutto il pianeta, di cui il tratto comune in nostro possesso è la costruzione di monumenti megalitici (questo è lungo 200 metri)."

"Non è possibile che tutto questo sia casuale, ma è l’indice di una affinità culturale e tecnica che accomuna queste antiche culture anche se separate dal tempo.
Quello che abbiamo davanti ai nostri occhi è l’espressione di un antico retaggio che si trasmise dalla civiltà perduta, tramite i suoi sopravvissuti, alle civiltà sorte nei millenni a venire.
Questo è il buco nero della storia dell’Umanità, difficile da individuare, ma da cui ogni tanto sbucano fuori alcuni pezzi di questo passato ormai lontano."


Citazione:
dando per scontato che una popolazione capace di costruire monumenti come le piramidi, che sapeva spostare e lavorare pietre come la nostra tecnologia di migliaia di anni dopo non puo' fare, fosse anche in grado di "prevedere" il disastro incombente (almeno il "gotha" degli scienziati/militari/governanti sicuramente), come non pensare che qualcuno di loro sia stato ...piu' uguale degli altri?


In questo senso, figure come quel labirinto potrebbero essere una sorta di messaggio, a tuo vedere?
Io sto considerando il percorso a ritroso che intende fare SpikeZ per arrivare alla sua origine, però qualcosa mi dice che bisogna tener conto anche dei luoghi geografici in cui è comparso...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=126843