Re: Antichi labirinti

Inviato da  SpikeZ il 29/9/2008 23:21:48
Gli Etruschi erano Shardana.
Roma era governata da una casta etrusca, quindi Shardana.
Troppi? Il tanto giusto, visto che stiamo parlando di un popolo di navigatori guerrieri.
Sono sardo e non penso che siano tutti Shardana. Semplicemente mi piace la storia e penso di essere abbastanza informato. Non è che siccome sono sardo mi invento che la guardia reale di Ramsess II erano Sharadana. Che gli stessi Shardana difesero l'esodo degli ebrei di Mose. La storia è storia, c'e' poco da fare.

L'origine dei veneti non smentirà mai la presenza Shardana in nord e centro Europa. Fammi sapere qualcosa a riguaro dell'origine dei veneti, e ne discuteremo. Lo so che suona strano sapere che i Shardana (sardi) erano i dominatori del mediterraneo e hanno colonizzato luoghi che vanno dal medio oriente all'europa passando per l'Italia, d'altronde a scuola ci insegnavano che la Sardinia era meta di conquiste per cani e porci, ma ormai la verità è uscita fuori... che ci posso fare? Sono orgoglioso di essere sardo, ma non mi invento favole per sentirmi un discendente di padroni del mondo. Semplicemente... è storia. I sardi hanno invaso la Grecia, l'Egitto per 2 volte (la 2° volta fatale per l'Egitto) cancellato dalla faccia della Terra gli Hittiti. Colonizzato l'Europa (i Celti, i Vichinghi ecc ecc... erano Shardana).

Comunque non voglio trasformare questa discussione in uno spot pro-Shardana (anche se mi fa tristezza vedere che nessuno ne sa niente), vorrei solo aproffondire la questione labirinti. Perciò se sono sembrato un pò troppo patriota chiedo venia, non era nelle mie intenzioni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=126953