Re: Antichi labirinti

Inviato da  redna il 30/9/2008 19:42:19
Citazione:
Secondo la leggenda Quetzalcoatl sarebbe migrato dalla Mesoamerica a bordo di una nave con la promessa di tornare a guidare i popoli della zona dopo un certo lasso di tempo.


E'proprio quello che si dice sia successo con thot che, dovendo lasciare l'egitto, si sia imbarcato per quelle terre (sempre del sud).
Altri racconti ci dicono che erano arrivati in nave ed erano vestiti con strane vesti. Nella memoria di queli popoli Quetzal fu associato ad un dio benevolo che cambiò la società, diede delle regole di convivenza alla cui partenza tutto il popolo pianse.




Citazione:
<< Gli Uomini Blu sardi: bronzetti ritrovati nel grande complesso nuragico di Barrùmini (Sardegna) e risalenti al 1.200 a.C. Da notare la presenza di grandi occhi rotondi, a volte in numero di quattro, e di elmi sormontati da bizzarre appendici, che in un primo momento fanno pensare a corna, ma che in realtà, secondo le remotissime tramandazioni orali delle popolazioni protosarde raccolte e studiate da Raimondo De Nuro, sarebbero << le antenne degli "uomini blu", in grado di captare le "voci" degli abitanti di mondi lontani >>. Extraterrestri ? Forse... >>


Ma potrebbero essere anche gli uomini blu del deserto, i beduini che ancora si denominano così, perchè vestiti con vesti che lasciano sulla pelle il colore blù della colorazione (naturale ...del resto).

http://ilblogdiadrianoforgione.myblog.it/archive/2008/08/19/trovata-xilbalba.html

qui si può vedere che la civiltà maya aveva dei luoghi sotterranei pieni di cunicoli e di dedali...
Labirinti ipogei?


per quanto riguarda Yonaguni:


http://www.croponline.org/yonaguni.htm


Citazione:
Le costruzioni, di enormi dimensioni, hanno suscitato eccitazione e sgomento nella comunità archeologica internazionale. Le caratteristiche architettoniche di quella che può essere considerata una colossale struttura, di grandezza paragonabile a quella della piramide di Cheope, sono accostabili alle costruzioni mesopotamiche chiamate Ziggurat, piramidi a gradoni, tipiche dell'area medio orientale. Non possono quindi essere associate a niente che abbia a che fare con le culture nipponica e cinese a noi note.


Dunque, ci sono a largo del giappone delle costruzioni grandi come la priamide di cheope, accostabili alle ziggurrat sumere.
Che ci facevano dalla parte dei cinesi/nipponici i mediorientali?

edit
guardate qui:

http://www.world-mysteries.com/newgw/gw_pgeryl_hawara.htm

dove si trovano i labirinti!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=127025