Re: Antichi labirinti

Inviato da  Al2012 il 2/10/2008 19:34:52
Florizel ricambio il tuo saluto !!!


cito Redna:

<< Nella seconda guerra mondiale l'antartico era meta di 'interessi' di molti, per esempio.
Il perchè un posto così lontano e pieno di ghiaccio fosse meta ambita, resta un mistero (?) >>

Hitler e compagni erano molto iinteressati al mito degli Iperborei ed erano convinti della loro esistenza …. Volevano impadronirsi della forza Vril con cui avrebbe potuto soddisfare il desiderio di dominare il mondo.

[url=http://www.thule-italia.net/Storia/La%20Svastica%20Sull'Antartide%20Occultismo%20E%20Nazisti.pdf]La Svastica sull' Antartide[/url] (edit: corretto link)

<< (…) Tale contatto fa parte dell’ideologia nascosta del mondo anglosassone, sia in riferimento al ramo di lingua inglese che a quello di lingua germanica; infatti, fu lord Edward Bullwer-Lytton che, sul finire del XIX secolo, scrisse Vril, the Power of the Incoming Race, in cui si parla dell’avvento dei Vril-Ya, una razza nascosta di super-umani che emerge dal Tibet e da altri luoghi (tra questi l’Antartide) per rivendicare la definitiva sovranità su tutto il Pianeta, grazie alla conoscenza di un terribile potere: la forza Vril per l’appunto (detta anche Forza W).

<< (..) Quest’ultima ottica prendeva le mosse proprio da un mito interno a Thule, cioè che i leggendari Iperborei (i misteriosi popoli posti oltre Thule, l’ultima e fantasmagorica città all’estremo nord europeo dell’alba dei tempi) fossero i discendenti dell’equipaggio di un’astronave schiantatasi sulla Terra, fuggita da un remoto pianeta in preda ad una guerra catastrofica.

Dalle migrazioni degli Iperborei, sarebbero nate alcune etnie particolari (in cui si distingueva notevolmente il sangue di tipo Rh negativo, aggiungo io): Celti, Norreni, Bretoni, Baschi ed Ariani (…) >>

Penso che Hitler fosse convinto della reale esistenza di “Agharti” regno sotterraneo i cui ingressi erano sicuramente a poli ed in altri posti sulla terra tra cui il Tibet

°°°°°°°°

Ora cerco di rientrare in tema, ritornando in Sardegna.

Ho citato gli uomini azzurri perché erano stati nominati in un programma televisivo “La porta sull’infinito” di una emittente sarda “Videolina” e ho cercato di capire se fossero collegabili al “labirinto” in oggetto, ma non ho trovato notizie in merito …..

La porta sull'infinito - Rapimenti alieni
Video

All’inizio di questo filmato si parla degli uomini azzurri o blu, dopo la trasmissione prosegue sul tema dei rapimenti alieni….. (Ho visto diverse puntate di questa trasmissione che ho trovato molto interessanti.
Se non avete meglio da fare guardate anche altri temi trattati da questo programma)

Ora segnalo un articolo strettamente legato al popolo nuragico ….

MORTE E CULTO IN SARDEGNA

Estratto del finale dell’articolo …….

<< ALCUNE CONSIDERAZIONI PERSONALI -

Visitando la tomba dei giganti di S’Ena e Thomes si avverte un profondo senso di rispetto verso un monumento di pietra che ci parla attraverso la sua misteriosa imponenza ed arcaica perfezione.
Una tomba perfetta nella sua architettura, imponente ma allo stesso tempo elegante nelle sue forme e nei suoi colori.

Un monumento che mi piace definire con una frase presa in licenza dal coraggioso archeologo G. Hancock: "una sinfonia di pietra"; una corposa sinfonia creata da un maestro un po’ particolare, un maestro che, restando nella similitudine, a parere degli archeologi sardi non conosce le sette note!

Si, perché il popolo nuragico era costituito da semplici tribù, rette da re, o meglio re-pastori (da G. Lilliu); la cui principale attività era la pastorizia e che non furono mai abbastanza progrediti da dotarsi di una qualsiasi forma di scrittura.

Un popolo difficile, cattivo, restio alla presenza straniera e chiuso verso l’interno della sua Isola.
Questo popolo aveva un solo pregio: sapeva mettere una pietra sull’altra!
Al punto da creare, nel giro di poco più di 1.500 anni, la modesta cifra di 8.000 nuraghi e circa 200 tombe dei giganti più una cifra imprecisata di pozzi sacri.

E’ incredibile che per tutti questi anni si è andati avanti nella convinzione che i nuragici fossero veramente quel popolo semplice e modesto che fu descritto dal Lilliu, il quale rispetto per l’incredibile scoperta del nuraghe di Barumini (patrimonio dell’Unesco).

Tanti studiosi, più o meno accreditati dalla archeologia ufficiale, hanno dimostrato che il patrimonio archeologico sardo nasconde in sé tracce di una civiltà incredibilmente progredita, o forse, come già ipotizzato per la civiltà egizia o per i popoli precolombiani delle due americhe, il retaggio di una civiltà antichissima, vissuta almeno 12.000 anni fa.

Il grado di conoscenze del popolo nuragico (se a lui sono attribuibili tali meraviglie) è nascosto ad esempio nella costruzione del monumento più rappresentativo: il nuraghe.

E’ stato appurato, nei nuraghi in cui le condizioni attuali permettono questo tipo di verifiche, che essi sono orientati secondo principi astronomici, e le loro mura seguono sulla terra, linee tracciate nel cielo, permettendo di assistere ancora oggi a quei fenomeni come i solstizi o gli equinozi che per le genti del tempo dovevano essere il mistero più affascinante della propria esistenza. >>

Stesso discorso vale per i pozzi sacri, come il più rappresentativo, il pozzo di S. Cristina a Paulilatino (OR), orientato e dedicato alla luna; nel quale sono stati misurati dei campi magnetici fuori dal normale.

Le stesse emanazioni di energia sono state riscontrate nelle tombe dei giganti del nord Sardegna.

Tutto ciò mi porta ad un'unica conclusione: la civiltà sarda non era preistorica quanto si vuol far credere, ma bensì una civiltà avanzata, capace non solo di costruire meraviglie architettoniche, ma di orientarle a fenomeni celesti che, per i popoli del tempo doveva essere già difficilissimo misurare.

Non saremo di fronte alla perduta civiltà di Atlantide, come sostiene invece Sergio Frau, ma sicuramente abbiamo le prove di un’altra civiltà "troppo" avanzata per essere vissuta quattromila anni fa! >>

Scusate se sono andato fuori tema, ma del resto la non ben chiara origine dei Shardana lascia apetre molte porte ……


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=127280