Re: Antichi labirinti

Inviato da  florizel il 8/10/2008 16:59:09
Citazione:
poi la collega - con tutti i se e i ma del caso, però la collega - con l'immagine del labirinto. Poi arriva l'immagine della fortezza con la premessa che riportavo prima.

Quindi, l'autrice dell'articolo, ha postato quell'immagine arbitrariamente, secondo te? No, te lo chiedo perchè non capisco se per te quella costruzione non c'entra con il labirinto, o se c'entra ed il labirinto è un simbolo da far rientrare nell'ambito "militare".

Citazione:
Ci sono in giro persone che introducono argomenti di riflessione molto belli; poi chissà perché gli viene l'ansia e iniziano a metterci dentro tutto quello che trovano, purché vagamente attinente.

Sono d'accordo con te, probabile che tu abbia ragione a ritenere quell'immagine non inerente al labirinto, ma forse bisogna partire dal presupposto che quell'articolo fa solo delle indagini e delle semplici ipotesi.

Anche le antiche arene e gli anfitatri venivano costruiti in quel modo, e certo questo non implica che siano collegabili al labirinto.

Il fatto che quell'immagine sia stata sentita come una questione non rilevante rispetto allo specifico del labirinto è perchè essa è, appunto, solo una dimostrazione dell'ipotetica contaminazione di alcuni popoli con la discendenza atlantidea.

E noi qui stiamo cercando proprio qualcosa di meno ipotetico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4647&post_id=127737