Re: Piramidi, Ziggurat, allineamenti, sfingi e serpenti

Inviato da  redna il 10/12/2008 9:47:58
Citazione:
Abbiamo quindi Eva (la luna) che seguendo il serpente tentatore (la traiettoria nodale) si unisce con adamo (il sole) nel mangiare il frutto dell'albero della conoscenza (l'eclittica), e tale conoscenza segreta è appunto quella delle eclissi, cioè l'unione di adamo ed eva (sole e luna).


Intanto sia adamo che eva erano due uomini e gli uomini non sono mai stati paragonati a dei pianeti. Casomai erano gli dei che venivano paragonati a pianeti.
Di questo passo troveremo connotazioni di pianeti, eclissi e traiettoria nodale anche nel manuale delle giovani mormotte.


Citazione:
io mi chiedo... c' era davvero bisgono di inventare tutta una storia simile per dire: 'esiste un fenomeno che si chiama eclissi in cui la luna si para davanti al sole' ? bah a me ste cose mi convincono molto poco

. Dipende. Se il tuo intento è quello di nascondere la conoscenza al popolo sì. Se il tuo intento è quello di progredire, no.


Sitchinite parla di invenzioni. D'altra parte Sitchin è molto mento 'inventivo' e le spieagazioni non sono mai così 'romantiche'.

menphix
guarda che il popolo di queste cose sa gran poco.
Non sono cose di tutti, anche se qui se ne discute.
Pertanto prima che questo 'arrivi al popolo' ce ne vuole e se il popolo non è ancora arrivato a capire nulla non gli si nasconde nulla.

Invece, mi pare visto anche il titolo del forum, che si vada al di la del tema, sempre del forum.

Il fatto di progredire è importante.
Occorre però stabilire 'quale' progresso. Quello che vedo è un progredire a zig-zag, nel senso che ognuno va dalla sua parte, ma in effetti non si capisce dove si va a parare.
Sarebbe necessaria un pò di chiarezza.




Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4727&post_id=131353