Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 19/11/2008 8:39:03
La trascrizione errata del fatti biblici è evidente che fu fatta allo scopo di confondere quello che era una realtà: gli dei erano tanti nel medioriente ma si doveva imporre un solo dio, pertanto occorreva che tutto combaciasse per lo scopo.
Pertanto se genesi narrava che all'inizio 'gli dei ' fecero il cielo e la terra, più tardi la creazione fu opera di un 'unico dio' malgrado poi, più avanti si informava il gentile lettore che per fare l'uomo l'unico dio disse: facciamo (plurale) l'uomo a nostra immagine (plurale) e somiglianza...
Ora non occorre molto per capire in quali difficoltà siano incorsi i traduttori per fare in modo di convalidre la teoria del dio unico, quando nella zona mediorientale fin dall'inizio ce n'erano tantissimi.
Altri fatti biblici che narravano di questo vennero o tagliati del tutto (libro di enoch) oppure edulcorati in molte parti. Di questo libro rimangono poche copie e forse non si ha neppure l'originale. Il libro parla del rapimento di enoch e dell'istruzione data appositamente perchè la trasmettesse sulla terra, in seguito fu portato definitivamente in cielo.
La visione della scala di giacobbe (gli angeli che salivano e scendevano sulla scala nel cielo) non era altro che la cronaca di un uomo che, proprio nel territorio degli annunaki, vide questi scendere e salire dai loro velivoli.
Pertanto tutte le teorie che non aderiscono alla linea ufficiale vengono sistematicamente attaccate.
Il monoteismo in effetti cominciò in Egitto con Akenaton, ma fu duramente attaccato da tutta la classe sacedotale, in seguito ebbe successo tanto che proprio in quella regione risiedono le tre religioni monoteiste. Ma l'adorazione di varie divinità in rocce, fiumi, alberi rimane ancora nell'estremo oriente e (anche se meno a causa di feroci guerre cattoliche) anche nel nord europa.
La perdita del divino in ogni aspetto della natura ha causato nell'uomo una grande aridità d'animo, il terreno giusto per far diventare una società in cui SOLO la scienza può avere il predominio (e sostituirsi alla spiritualità insita nell'essere umano).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130101