Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 19/11/2008 11:58:40
Ciao a tutti:

straquoto Clorofilla! E continuo il suo lavoro...

Citazione:

"In seguito a un ammutinamento di alcuni lavoratori, 300mila anni fa circa, uno degli scienziati venuti dal pianeta (Enki), creò l' Homo Sapiens (Lulu) mescolando l' ovulo di una ominide terrestre con il suo sperma."

Come se fosse possibile...provaci te a mescolare il tuo sperma con quello di un cane per ottenere una creatura "obbediente".
Il problema di queste teorie non é la conoscenza delle teorie scientifiche. E' la sua ignoranza!
Citazione:

"Questo per creare una serie di individui che portassero avanti le operazioni di estrazione al posto degli extraterrestri."

Ma i Sindacati gliel'hanno permesso? Lo so...é una boiata, saranno le cattive compagnie.
Citazione:

" Successivamente attraverso operazioni di ingegneria genetica questi esemplari furono resi capaci di procreare ottenendo quello che noi chiamiamo l' homo sapiens il quale si diffuse sul pianeta, in particolar modo nell' Africa, nel medio oriente, e nella valle dell' Indo."

Questa é l'affermazione che maggiormente mi rende consapevole del fatto che questa teoria é un puro e semplice parto di fantasia. Sitchin ha liquidato tutto il sistema endocrino, il corteggiamento, il rapporto sessuale, la gestazione e le cure parentali come "ingegneria genetica"!
Citazione:

" Questi personaggi diedero inizio nel corso di vari millenni alle varie forme di civiltà; la prima fu quella dei Sumeri, poi quella egiziana e successivamente quella esteuropea-indiana."

E Atlantide? Se volete fare fantascienza fatela bene! Ne parla Platone, i miti greci e gli aztechi, tutti usando lo stesso termine. Trovo molto scorretto avere dimenticato Atlantide!
Citazione:

"Secondo Sitchin le storie raccontate dalla Bibbia, e quindi la genesi, il diluvio universale, la vicenda di Sodoma e Gomorra, ma anche alcuni racconti lasciatici dalle culture egizie e mesopotamiche, non sarebbero altro che delle 'cronache' dei tempi in cui questi esseri abitavano sul nostro pianeta.
In particolar modo lui identifica tre episodi:"

Così avremmo avuto degli scimmioni ammaestrati testimoni della creazione dei Cieli e della Terra...
Citazione:

"1) il diluvio universale: fu causato dal distacco di una massa di ghiaccio dall’ antartide in un periodo a cavallo della fine dell’ ultima era glaciale, approssimativamente tra l’ 11.000 e il 10.000 a.C. – Sitchin narra che il racconto della bibbia secondo cui ‘Dio mandò il diluvio’ non è altro che un sunto della decisione di Enlil di non rivelare all’ uomo l’ avvicinarsi della imminente catastrofe (che era stata prevista da un altro Anunnaki che regnava nel Sudafrica) ;"

Allora non ci siamo capiti. Te lo abbiamo detto in tanti. Un fenomeno del genere non causerebbe NESSUN fenomeno particolare!
Citazione:

"2) Il racconto della Torre di Babele sarebbe la cronaca del tentativo di Marduk e suo figlio Nabu di prendere possesso della città di Babilonia dove invece regnava una altra fazione. Per impedire ciò, e la costruzione da parte di Marduk di un suo tempio, la fazione regnante decise di muovere guerra e scacciare gli uomini dividendoli in varie terre e ordinando ad ogni gruppo una nuova lingua. Sitchin data questo evento a circa il 3450 a.C.;"

No comment. Per inciso, l'interpretazione tradizionale pone questo evento (Babele) alla fine dell'"Età dei Giganti" e all'inizio della presente età, l'"Età oscura"; il riferimento sarebbe alla fine di una grande civiltà globalizzatrice (un Gigante) che aveva imposto un'unica lingua. Nel periodo di anarchia che seguì la "deriva culturale" portò alla differenziazione delle lingue. Sarebbe proprio il ricordo degli immensi poteri di Babele e delle conseguenze del loro utilizzo (la catastrofe che seguì la distruzione di tale civiltà e che non mi risulta essere Atlantide) il motivo principale per cui tutte le tradizioni sono del tutto contrarie allo sviluppo di "poteri" e di "tecnologie"
Citazione:

"3) La distruzione di Sodoma e Gomorra fu un atto in cui un consiglio di questi esseri mosse di nuovo guerra contro Marduk e Nabu che ancora una volta pretendevano il dominio sulle terre di Sumer e Babilonia. La guerra avvenne con l’ impiego di armi nucleari e chimiche, di cui si troverebbero ancora i segni nella penisola del Sinai, nella piana del Mar Morto, e nella zona di Harappa – MoenjoDaro. Sitchin data questo evento al 2024 a.C."

Su questo evento non ho nulla da dire. Magari puoi persino avere ragione.
Citazione:
"Sitchin sostiene che le religioni delle prime culture terrestri non sono altro che l’ eco delle vicende riguardanti questi esseri, che vennero adorati dagli uomini e il cui culto si sparse in tutto il mondo. Ciò fu agevolato dal fatto che alcuni di questi esseri si trasferirono con dei seguaci nel continente sudamericano, in quello asiatico, e nel nordeuropa, creando di volta in volta dei piccoli gruppi da cui sarebbero discese le popolazioni fino ad arrivare alle nascite di vere e proprie civiltà."

Prova a prendere un libro di Storia e a fondare con quello una nuova religione...per caso trovi scritti nei Vangeli delle indicazioni sui Sacramenti della Chiesa Cattolica?

Una conclusione: se uno studioso proponesse una teoria radicalmente contraria alla teoria ufficiale pensate che si comporterebbe come Sitchin?
Vediamo Darwin: egli pubblica il 24 novembre 1859 "L'Origine delle Specie". Passerà tutto il resto della sua vita a difendere la sua teoria, portando ogni volta numerose altre prove (non tutte valide allo stesso modo, ma la sua buona fede mi sembra fuori discussione) e combattendo i critici. Non si mise certo a fabbricare altre teorie!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130116