Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 19/11/2008 14:54:06
Cara Redna,

quello che intendo dire é questo: se uno studioso serio é convinto che l'umanità abbia avuto delle relazioni con civiltà aliene egli si deve anche rendere conto dell'arditezza della sua teoria.
Perciò egli, se ne é convinto, andrà alla ricerca di prove. Ne raccoglierà il più possibile. Andrà in giro per il mondo a convincere, tramite le sue prove, INNANZITUTTO gli studiosi, e solo dopo i profani.
Come ha fatto Darwin.
La produzione di Sitchin é enorme! Egli, con le sue teorie, copre 300 mila anni di storia. Egli non si comporta come uno scienziato che passa tutta la sua vita a dimostrare una teoria "epocale".
Sitchin si comporta come uno scrittore di fantascienza! Il fatto che egli abbia convinto te non conta niente. Non solo non conosci il cuneiforme, ma non sai neanche nulla di genetica. In caso contrario certe affermazioni le prenderesti con le molle.
Se Sitchin avesse veramente il desiderio di passare alla storia come uno studioso che ha fatto una scoperta sensazionale, gli basterebbe dimostrare con certezza che ANCHE SOLO UNA VOLTA gli alieni avrebbero interagito con gli esseri umani.

"Dove sono le prove che esiste atlantide! Dal 'timeo e crizia'...ma sono SOLO libri...pertanto prove REALI non ce ne sono."

Guarda che Sitchin, alla fin fine, si basa su SCRITTI vecchi di 4000 anni. Se tu non credi che Platone dicesse il vero quando parlava di Atlantide perché ritieni che invece i sumeri non mentissero/travisassero/etc.?

Tu pensi che esistano prove REALI di manipolazioni genetiche compiute da creature aliene su esseri umani? Scherzi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130130