Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 19/11/2008 22:03:04
Citazione:
porta avanti una teoria che sovverte non solo le conoscenze di sumerologia date fino ad oggi per scontate - sarebbe il meno - ma addirittura sconvolge le conoscenze acquisite sulla genesi della Terra e degli esseri umani; io mi premurerei di creare le basi più solide possibile ad essa e punterei all'inattacabilità dal punto di vista linguistico. Ma io non sono Sitchin)


Le conoscenze acquisite sulla genesi della terra e degli esseri umani quali sarebbero?
Se questa genesi è quella della 'genesi' cioè il libro della bibbia è bene ricordare che il libro è antichissimo e proprio dei sumeri.
Le basi solide le ha espresse già nel 1976 pubblicando 'il pianeta degli dei' che del resto ha avuto un successo editoriale non indifferente e sono passati 32 anni da allora...

Teorie che sconvolgono alla radice le tre religioni monoteiste non è che si possono nemmeno sbandierare ai quattro venti e pensare che vengano recepite. Non mi meraviglio, per questo, che i suoi libri vengano venduti nel reparto new age. Finchè vengono venduti li almeno si possono comprare...
Sono dell'avviso che può ancora scrivere perchè ha in mano proprio delle prove incontrovertibili, volutamente e opportunamente celate, per cui, per ora, può ancora portare avanti la sua teoria.
Certamente si perde tempo a cercare di vedere se le sue traduzioni sono esatte, per esempio mettendo giusto dei traduttori indottrinati allo scopo, mentre si dovrebbe cercare di dire in che maniera è stata tradotta la bibbia e che cosa effettivamente si è tradotto di tale libro 'integralmente' senza le solite modifiche. Si traduce ancora : 'all'inizio dio creò i cieli e la terra' e invece erano 'gli dei' che crearono il cielo e la terra.Quindi la bibbia all'inizio porta delle traduzioni false.
Perchè nessuno traduttore fa presente questo, del libro più divulgato in assoluto?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130188