Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  beat il 20/11/2008 0:17:00
salute,
ho letto sette libri di zac, e li ho trovati alquanto interessanti e affascinanti.
penso che lui mescola abilmente realtà e finzione cercando si stimolare una forte propensione ed attenzione al suo lavoro. e sicuramente gli riesce bene non prenderei alla lettera tutto ciò che scrive, anche se i conti potrebbero tornare.
ad esempio, circa la diffusione dell'umanità, nel libro "gli dei dalle lacrime d'oro" incentrato sulle civiltà mesoamericane e sudamericane ( olmechi, aztechi, incas...) sostiene la possibilità di una terra originaria delle tribù nahuatl chiamata Aztlan, il "luogo bianco", per il motivo che si trattava di un luogo coperto da neve, ghiaccio....Antartide?!
dove si trovasse aztlan, nessuno lo può dire con certezza, ma numerosi studi ipotizzano l'ipotesi che si trattasse della mitica atlantide
secondo le teorie sul calendario di pietra azteco che riporta le cinque età, o "soli",per gli aztechi la loro era l'ultima epoca, quella del quinto sole.
ogni epoca, era finita con un evento catastrofico, alcune volte di origine naturale, altre volte causato da guerre tra gli dei. i racconti sulla prima epoca, o primo sole, parlano della era dei giganti dai capelli bianchi. i racconti aztechi collocano il primo sole circa 17000 anni fa, e la sua fine circa 13000 anni fa con il diluvio.
per i sumeri, prima del diluvio, esisteva già una civiltà evoluta in grado di viaggiare e attraversare gli oceani in barca, 15000 anche 20000 anni fa. una civiltà iniziata sulla terra da i dingir, coloro venuti dal pianeta di anu, continuata attraverso una linea di longevi "semidei" nati dai matrimoni misti tra gli ET e le figlie dell'uomo

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130195