Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 20/11/2008 8:54:56
Citazione:
@Clorofilla: il pianeta che è stato sbalzato non é Nibiru ma Tiamat. Una parte nell' urto con uno dei satelliti di Nibiru si sarebbe 'strappata' e frantumata formando le comete, il grosso rimasto si sarebbe riaddensato dando origine alla Terra.


Sitchinite, tu forse sarai bravo nelle lingue antiche, ma non bastano dato che Sitchin scomoda astronomia e biologia.

Se Tiamat era il pianeta fra Marte e Giove come ha fatto ad arrivare nella posizione dove ora è la terra e ricreare per bene un intero pianeta da frammenti sparsi che hanno viaggiato per diversi milioni di km?
Ti dice poi nulla la ben nota legge di Titus-Bode? La coincidenza è notevole visto che la Terra si sarebbe poi andata a costituire alla distanza proporzionale che la legge dice sulle distanze dei pianeti dal sole.
Non è una legge fisica, però ha scoperto un certo tipo di relazione fra la distanza dei pianeti dal sole.

La terra si è formata dove è oggi. La luna poi (che sembra essere sempre un anello debole delle discussioni su Sitchin e gli effetti di Nibiru), considerando la teoria che oggi ha preso un pò più campo, sembra essersi originata dall'impatto della proto-terra con un altro corpo celeste, presumibilmente delle dimensioni di marte (sono state fatte simulazioni al computer). Il materiale scagliato, ricompattato ha creato la luna, mentre anche la terra si ricostituiva dopo il danno. Ma il materiale creato dallo scontro, non è andato chissà dove e per distanze notevoli a creare un corpo celeste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130212