Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 20/11/2008 11:06:08
Citazione:

In questo senso mi sento di non concordare con Sitchinite quando dice che non conosco Sitchin eppure "mi permetto" di dire la mia.

Mi permetto eccome.

Mi permetto perché ritengo che fare base UNICAMENTE su un elemento così "apodittico" come la Bibbia per poi procedere nella sua ri-traduzione e re-interpretazione, passando, così, alla ricostruzione di moti planetari, cataclismi e trasmigrazioni interplanetarie, trasfusioni di dna, per giungere, infine, alla indidivuazione di una vita extraterrestre che si è fusa con quella "nostrana", alle motivazioni, alla gestione degli ibridi, alla loro schiavizzazione, a tutta una storia di beghe, lotte, che finiscono con uno sdegnato e sdegnoso abbandono, è qualcosa che non credevo umanamente possibile.

Solo Tolkien, forse, può essere all'altezza di uno spirito così fertile.

Ciò detto, col vostro permesso o senza, continuerò a sorridere di quel che ritengo, alla lettera, favoloso.


Dimostri appunto di non conoscere ciò di cui parli perchè Sitchin non si basa solo sulla bibbia ma su una decina almeno di testi di varie culture e su una serie di reperti archeologici, architettonici ed altro.
La tua analisi sulle religioni e le risposte che danno é a dir poco patetica... va bene a una scuola elementare, non in un forum di gente adulta...
poi ovviamente continua pure a ridere di ciò che vuoi come io e altri rideremo di te e della tua ignoranza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130227