Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Notturno il 20/11/2008 12:24:58
E quindi quelle sarebbero "prove", esatto?

Quindi tu prendi un sigillo (la cui interpretazione è a dir poco molteplice, incerta, dubbia, contestata, controvertibile, ecc...) e lo trasformi in "prova".

Un sigillo (o più sigilli) "proverebbero" la fondatezza di tutto quel po-po di teorie elaborate da Sitchin (pianeti a zonzo, urti spaziali, dna manipolato, ecc. ecc.).

Eppure quegli esseri extraterrestri avrebbero modificato il nostro DNA, fondato una stirpe di schiavi, estratto oro dalla Terra e sparso nell'atmosfera del loro pianeta, infine sarebbero volati via (presumibilmente a bordo di astronavi, immagino) e tutto questo senza lasciar altra traccia che qualche sigillo.

Ecco, Sitchinite, io non lo dico con offesa, credimi, però mi sento in dovere di dire che questa teoria, almeno con questi elementi, mi appare un tantinello priva di sostegni concreti.

Se una genìa di extraterrestri fosse vissuta qui ed avesse fatto tutto quel che dici e se fossero stati così tecnologicamente più evoluti, ebbene, non credi che avrebbero lasciato altre testimonianze meno "controverse" di qualche sigillo?

Chessò... qualche escavatrice per estrarre l'oro? Qualche spazioporto, magari?

Avranno ben dovuto avere un magazzino ricambi per le proprie astronavi, no?

Non s'è salvato nemmeno un piccolissimo ingranaggio in lega leggera di titanio o in qualche altro metallo più o meno evoluto, a testimonianza della manutenzione dei loro mezzi di trasporto?

E dove vivevano? In capanne di paglia bio degradabili o in qualche tipo di struttura un po' meno "evanescente", che potesse magari, essere ritrovata anche a distanza di millenni?

Niente vetro? Né plastica? Né metallo inossidabile? Cemento? Cavi per l'energia e per le telecomunicazioni? Niente?

Niente installazioni industriali?

Niente. Almeno così pare.

Però un sigillo di terracotta si.

Magari quel sigillo utilizza un sistema di trasmissione delle informazioni alquanto soggetto a interpretazione, però..... a tuo dire esso costituisce una "prova"....

In buona sostanza, invece di cercare prove sull'esistenza di quelle persone, cercate prove sul fatto che qualcuno "parli" dell'esistenza di quelle persone (e manco se ne può essere sicuri).

E ciò vi soddisfa.

E quelle (mie) sulle religioni erano "favolette"....

Dico bene?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130240