Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Notturno il 20/11/2008 13:46:02
Citazione:

Sandman ha scritto:
Il metodo di ragionamento che usi è lo stesso che ho visto usare centinaia di volte dai debunker che volevano smontare le teorie sull'11/9: che siccome non ci sono prove certe (ancora non si è capito quale siano le prove certe per loro) le tonnellate di prove indiziarie che si è raccolto non hanno peso e non dimostrano nulla.


Tu dici?

Strano, perché io ci vedo una piccolissima differenza: le prove che ha trovato M.M. e tanti altri sull'11/9 sono "prove"!

Ed è esattamente PER QUESTO che io ci credo.

Se mi fossi dovuto fidare di qualcuno che diceva "non abbiamo prove dirette, ma ho trovato qualcosa che si può interpretare in tanti modi", come pensi che avrei potuto credergli?

Non sminuire il lavoro di LuogoComune e del suo fondatore: qui le prove ci sono. Le hanno trovate e documentate. E sono centinaia. Perché credi che siamo qui? Per la credibilità di Massimo, ottenuta presentando PROVE, non teorie bislacche.

Nel caso di Sitchin abbiamo qualche frammento di terracotta. Che rappresenta delle figure. Interpretabili in centinaia di modi differenti.

Che razza di prova è mai questa?

Come fai ad affiancare le due cose?

Ti ricordo che stiamo parlando di uno che dice che i pianeti si sono messi a girovagare, che si sono scontrati, che la vita si è trasmessa dall'uno all'altro, che si sono evolute civiltà, che una ha plasmato l'altra mediante modifiche genetiche, che l'avrebbe fatta schiava, che l'avrebbe messa a scavare oro da spruzzare in aerosol nell'atmosfera per difendersi dal sole cocente e tante, tante altre cose, circostanze, eventi, fatti, di natura complessa, dalle conseguenze enormi e tutto questo sulla base di che?

Di un disegno su un pezzo di terracotta.

Io, francamente, a volte mi sento cascare le braccia, ragazzi.....

Mammamia.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130251