Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Notturno il 20/11/2008 16:16:35
Citazione:

sitchinite ha scritto:
1) tu hai chiesto prove archeologiche e ti ho citato QUALCHE sigillo. Ce ne son centinaia tutti catalogati. Anzi che fare una opposizione così ridicola vatteli a vedere. Se non lo fai le tue opposizioni sono 'fuffa' in contronto a chi lo ha fatto (io).


E tutti dicono che c'era un pianeta che ha spostato la sua orbita, ecc.....?

O sono tutti come quell'altro che reca solo un'immagine che QUALCUNO deve INTERPRETARE secondo una propria idea?

Insomma, insisto... PROVE che siano tali e non altro? Ce ne sono?


Citazione:

2) estrazione dell' oro, creazione dell' uomo etc son resoconti sia di sigilli che di lunghi testi incisi su pietra. Ora se nemmeno questi li hai letti evita di fare lo sbruffone davanti a chi li ha letti e tradotti.
Del resto vorrei farti notare che il metodo della analisi e interpretazione di monete, sigilli, quadri, affreschi, scritti, é lo stesso usato dagli storici per ricostruire la 'storia ufficiale'. Allora perchè nel caso di sitchin non va bene?
Spiegamelo.


L'estrazione dell'oro esiste da sempre. Che cacchio di valenza probatoria ha in se stessa?

Ha senso e valenza come prova se effettuata con tecnologie "improprie", tipo una escavatrice diesel datata 1.550 a.c.

Altrimenti che senso ha dire che scavavano? Prova? E di che?

L'interpretazione di quadri, affreschi, monete, monili ed altro hanno senso se INQUADRATI nell'ambito di molte altre prove fisiche e incontrovertibili.

Ora, tu e Sitchin, queste incontrovertibili prove le avete?

E, poi, di grazia, tu perché continui a ingiuriare, nel rivolgerti a me?

Sol Perché ti chiedo le prove?

Perché non condivido la tua teoria?

Perché mi son permesso di parlarne senza essere uno "studioso"?

Dovevo chiedertene il permesso, prima?

Citazione:

3) Le tracce lasciate non sono 'qualche sigillo'. Sono sigilli, scritti, tracce linguistiche, geni, costruzioni in zone del globo distanti migliaia di miglia orientate tra loro e con le stesse caratteristiche, e di tanti altri tipi.


Le ho viste, almeno alcune.

Le posizioni delle pleiadi riportate su posizioni di antichi manufatti tipo piramidi o costruzioni maya.

Solo che una volta non coincide la proporzione della distanza tra i manufatti, un'altra volta non coincide l'angolo delle Pleiadi... insomma.... a me tutto sembrano fuorché prove.

Citazione:

4) Escavatrici per l' oro? Non ne sono a conoscenza. Però ti bastano attrezzi da scavo del peso di 8 kg e di dimensione quasi tripla rispetto alle normali asce e coltelli che conosciamo? Son stati ritrovati in Marocco e in Tanzania, in Cina e in India. Guardacaso proprio in miniere. Quelle della Tanzania son datate a più di 25mila anni fa. 80 metri di profondità.


E che razza di prova sarebbero? Che usavano attrezzi più pesanti del solito?

Ma dai...... ti prego.

Citazione:

Ti aspetti che una civiltà tecnologica che poi ne avvia un' altra e se ne va lasci il suo materiale nella piazza principale della città? Ti risulta per esempio che siano state perforate montagne o scandagliati oceani?


troppa grazia.Mi aspetto per lo meno la piazz principale della città. Magari con qualche cartello storicamente inspiegabile o con qualche manufatto che non appartenga a quel periodo.
Citazione:

Se le loro astronavi fossero sott' acqua? O in qualche montagna?
Se non le vedi non esistono vero?
Se tu dovessi atterrare con un tuo mezzo in una forsta abitata da primitivi, e dovessi allontanartene per tornare tra 10 anni, lasceresti il tuo veicolo e la tua roba in bella mostra?


Si, ok. Ma così puoi inventarti di tutto. Qualunque cosa.

Non avresti limiti.

Per questo ti si richiedono PROVE.

Citazione:

5) ingranaggi? parliamo del meccanismo di antikithera per esempio, o della 'mappa degli urali' oppure del volano rinvenuto fuso in una roccia...
parliamo della pila di Bagdad? Di tutti quegli 'ooparts' di cui tanti parlano ma che nessuno sa spiegare? Parliamo del vetro. Sai che la nozione che i fenici non furono i primi 'vetrificatori' (come si riteneva fino a una trentina di anni fa) viene da un sarcofago egiziano in cui son stati rinvenuti vetri cesellati e lavorati? Ma che te lo dico a fare, per te queste cose saranno arabo.


Tralasciando il solito disprezzo ingiurioso, ti rispondo che forse saranno arabo e forse no.

Il meccanismo di Antikitera cosa dimostra?

Che è esistito qualcuno strabiliantemente audace e innovativo.

Stop.

Dimostra altro?

No. Nient'altro.

Idem per tutti gli altri riferimenti che hai fatto.

Ora, io non voglio dichiarare guerra a nessuno, ma elencare ritrovamenti misteriosi che non hanno niente a che fare con la teoria di Sitchin mi sembra davvero un escamotage di bassa lega.

E' come dire: "Sai spiegare questo? No? Allora Sitchin aveva ragione".

Ma de che?!?!?!?!

Ma che razza di modo di pensare è mai questo???

Non so chi lo abbia fatto e quindi lo hanno fatto gli extraterrestri?

Si si... certo.... come no.

Citazione:

Eppure se solo ti prendessi la briga di fare qualche ricerchina a livello di terza media... quante domande ti risparmieresti.


Stai davvero diventando denigratorio e offensivo.

Ti invito a moderarti.

Citazione:

Installazioni industriali... uhm... i canali scavati nella roccia a BadTibira, le cui pietre son tenute insieme da perni di rame a forma di T. Dello stesso tipo di quelli trovati sulle ande... datati a circa il 2000 a.C.


Li ho visti.

Non sono affatto UGUALI.

Sono simili perché identica era la loro funzione: tenere giunti due blocchi di pietra, ma differivano tra di loro in maniera visibile ed evidente.

Ti prego....... svegliati....sembri sotto ipnosi.... qualunque cosa sembra esserti sufficiente per giustificare le assurde conclusioni di pianeti vagabondi e di extraterrestri poco extra e molto terrestri.

Pieta'......

Citazione:

Ma tu fermati alle tue favolette, non aprire mai gli occhi, non prenderti la briga di fare ricerche, così il tuo angolino di mondo é tranquillo e tu vivi felice e contento. Solo per favore evita di ridicolizzare chi non si accontenta di vivere nel miniguscio come invece hai scelto tu.


Guarda..... manco ti rispondo.... è un fioretto di cui dovresti esser grato.

Solo una cosa: se le tue ricerche ti hanno portato, dopo tutti questi anni, a queste conclusioni, beh....... problemi tuoi, mica miei.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130273