Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Sandman il 20/11/2008 16:52:15
Citazione:
Fatto. Ci sono ruderi. Sono ruderi di civiltà extraterrestri? Perché è di QUESTO che si parla: abbiamo prove dell'esistenza di questa fantomatica civiltà extraterrestre, dello spostamento di pianeti, della loro collisione, dell'esistenza di macchine di una civiltà tecnologica? No. Solo ruderi. Enormi, misteriosi, ma niente prove.



sono ruderi che secondo la storia ufficiale non dovrebbero esistere in quanto il fatto che sono sommersi indicherebbe che sono stati costruiti prima della fine dell'ultima era glaciale,a meno che non siano stati costruiti già sott'acqua.Inutile che cerchi di aggirare l'evidenza:non significa che siano ruderi costruiti da civiltà aliene ma stanno lì e non dovrebbero esserci e l'unica spiegazione che gli scienziati ortodossi hanno saputo dare è che sono di origine naturale

Citazione:
Controllando qui e là ho scoperto che il peso specifico della pietra non supera mai le 3 tonnellate per metro cubo (http://www.imolamarmi.it/graniti.htm) (e parlo di "graniti", non di pietre porose e leggere....)


dove avresti letto che le pietre sono porose o leggere?E' scritto chiaramente che sono di granito

Citazione:
Trecentotrenta. Non 18 o 20..... trecentotrenta. Ossia quasi tre campi di calcio messi in fila. Con tutto il rispetto per quel sito, ma....... a me pare poco credibile. E questa tu la giudichi una "prova"? E di che cosa? Anche a volerla chiamare "prova indiziaria", stupisce, certo, la capacità degli antichi di trasportare pesi immensi su lunghe distanze, ma rulli, corde e forza umana numerosissima possono spiegare anche spostamenti notevolissimi. Perché fare ricorso per forza agli extraterrestri? E, poi... perché l'UNICA spiegazione possibile sarebbero loro? Di qui a dire che quelle pietre pesano "mille tonnellate" o che sono pietre che oggi "non riusciremmo a sollevare con la nostra tecnologia" ce ne passa. E parecchio.


da wikipedia:

Citazione:
The western, tallest retaining wall has a second course of monoliths containg the famous "trilithon"; a row of three stones, estimated of the weight of these stones are about 750 tons each. [2] A fourth, still larger stone called "the stone of the south" (Hajar el Gouble) or "the stone of the pregnant woman" (Hajar el Hibla) lies unused in a nearby quarry. Had it been freed from the quarry, it would have been the largest stone ever moved, larger than the famous unfinished obelisk in Aswan. Another of the Roman ruins, the Great Court, has six 20 m-tall stone columns surviving, out of an original 128. These stones represent the largest cut-stones from the ancient world. The unfinished stone is estimated to weigh 1500 tons.


come vedi qui sono più prudenti e parlano di 750 tonnellate l'una ma su quell'altra colossale pietra parlano di 1500 tonnellate.Oggi probabilmente usando le nostre gru più potenti saremmo in grando di spostare simili pesi ma rimane un mistero come migliaia di anni fa sia stato possibile senza i moderni materiali,e qualsiasi ingegnere ti direbbe che è incredibile come quelle pietre siano state posizionate con precisione millimetrica,una cosa quasi impossibile anche oggi


Citazione:
Ora, però, una domanda: ogni volta che c'è qualcosa che non si spiega dovremo pensare che sono stati gli extraterrestri? A me questo sembra paro-paro lo stesso identico meccanismo per cui, quando non ci si sapeva spiegare una cosa, la si attribuiva a un Dio. Ora al suo posto ci sono gli extraterrestri. Ma qualcuno che abbia il coraggio di dire:"Boh? Non lo so. Studiamo e vediamo...." non si trova proprio?


altro tentativo di collegare ogni cosa agli alieni,cosa che io non ho fatto.La scienza ortodossa non afferma che non si sa chi sia stato,che sarebbe onesto,ma atribuisce la costruzione ai Romani anche se non esiste niente del genere tra il resto dell'architettura romana.Resta il fatto che questa è solo una minima parte di quei tasselli che se fossero messo insieme con coerenza darebbero un quadro unico molto interessante

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130279