Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Notturno il 20/11/2008 17:47:42
Citazione:

Sandman ha scritto:
Citazione:
Vedi, Sandman, le cose stanno così.

Una teoria assurda resta tale fino a prova contraria.

Io non sto ricevendo prova alcuna circa la fondatezza di quella teoria.


non avrai mai le prove che vuoi tu,ossia rottami di navi aliene o scheletri di alieni con tanto di provetta in mano con sopra scritto "DNA UMANO" in misteriosi caratteri illegibili.Quello che si sta inutilmente cercando di far capire è che bisogna costruire un quadro di insieme e da questo la scienza dovrebbe fare una ricerca seria,noi qui su LC non possiamo provare niente,non nel senso che vuoi tu.Ma a te queso basta per etichettare tutto come "ameno"

Citazione:
Allora, di grazia, meno prosopopea e meno inviti a "comportarsi bene", e meno tentativi di dettare regole che non hanno né capo né coda, per cortesia e lasciaci liberi di sorridere delle cose che reputiamo amene.


beh allora facciamo come c***o ci pare e andiamo a sparare a 0 su cose di cui non capiamo niente,solo perchè ne abbiamo la libertà.Al diavolo il rispetto per le idee altrui...


No...non dico questo.

Ma tu hai fatto l'esempio della VU dell'11/9 e dei debunkers,per cui tento di spiegartela su questo fronte.

Dunque.... se tutti si basassero su prove così labili e fatue come quelle portate qui per avallare la teoria di Sitchin, allora le prove portate dalla Commissione americana sui fatti dell'11/9 dovrebbero sembrarti dei MACIGNI ENORMI!

Eppure Massimo, armato di intelligenza, spirito critico e pazienza infinita, s'è messo di buona lena e DATI ALLA MANO ha smontato passo-passo tutta quella costruzione, che pure sembrava suffragata da "prove".

NON SOLO! ha sottoposto il suo lavoro a tutti: lo ha postato qui e chiunque ha avuto facoltà di valutarlo, studiarlo ed eventualmente di criticarlo.

Cacchio! Che si poteva chiedere di più???

Ora...... veniamo a noi..... la versione di Sitchin mi appare priva di fondamenta.

Mi è concesso dirlo? Mi è concesso informarmi e chiedere quali accidenti siano le prove per un'affermazione così PESANTE com'è quella di chi ricostruisce a tavolino un passato così remoto, armato solo di immaginette di creta e poco altro?

Che dovrei fare?

Risolvere IO il mistero, anzi..., TUTTI i misteri del nostro mondo prima di poter dire che quella teoria è una boiata pazzesca di fantozziana memoria?

A me sembra una pretesa assurda.

Qui sul forum dedicato a Darwin sono intervenuti tutti.... o meglio chiunque ne avesse voglia... più o meno preparati... più o meno d'accordo con la teoria ufficiale.

Nessuno s'è messo a fare il "dotto professorino" e a chiedere una laurea preventiva in Darwinite.

Invece su Sitchin....... mistero..... appare il requisito della laurea in Sitchinite.

Senza quella laurea non puoi parlare.

Senza quella laurea sei uno sporco mistificatore che disprezza vanamente il lavoro approfondito di un dotto studioso, il quale ha raccolto infinite prove di tutto quel che ha affermato.

Salvo a chiedere di quali prove si tratti.

All'istante vieni maltrattato e cacciato via con disprezzo dal professore, che subito dopo, rinfrancato dalla "domanda giusta", prende a descrivere le lotte avvenute 400mila (MILA!!!!) anni fa tra due fazioni, il contenuto di quelle lotte, le sue fasi e persino la costruzione di quella famosa rampa di lancio per missili interspaziali.

Stupisce che tutta questa scienza derivi da qualche immaginetta di creta?

Macché.

Tutto normale, babe..... scherzi?

Tra quattrocentomila anni qualcuno ritroverà l'immaginetta elettorale di Silvio Berlusconi e parlerà dei pianeti Veltron e Fin che si sfioravano, si scontravano e si inciuciavano sotto gli occhi aggrottati del dio Boss.

E se qualcuno oserà dire: ma le prove? ti risponderà: pussa via, miscredente, tu non meriti la Conoscenza.

Ti ricorda qualcosa?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130300