Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Sandman il 20/11/2008 18:06:04
Citazione:
Ma tu hai fatto l'esempio della VU dell'11/9 e dei debunkers,per cui tento di spiegartela su questo fronte.
Dunque.... se tutti si basassero su prove così labili e fatue come quelle portate qui per avallare la teoria di Sitchin, allora le prove portate dalla Commissione americana sui fatti dell'11/9 dovrebbero sembrarti dei MACIGNI ENORMI!

Eppure Massimo, armato di intelligenza, spirito critico e pazienza infinita, s'è messo di buona lena e DATI ALLA MANO ha smontato passo-passo tutta quella costruzione, che pure sembrava suffragata da "prove".

NON SOLO! ha sottoposto il suo lavoro a tutti: lo ha postato qui e chiunque ha avuto facoltà di valutarlo, studiarlo ed eventualmente di criticarlo.

Cacchio! Che si poteva chiedere di più???



Massimo ha messo insieme i pezzi,pezzi che altri avevano recuperato,ha creato una visione di insieme coerente,cosa che dovrebbe essere fatta anche in questo caso.Le prove su Sitchin ti sembrano e ti sembreranno labili e fatue perchè rifiuti di mettere insieme i pezzi, e questo si spiega unicamente perchè non sei disposto a cambiare idea,ed è anche la ragione per cui pretendi prove che non ti si possono dare,pur sapendolo.
E' per questo che continui a chiedermi che cosa c'entrano i massi ciclopici di Baalbek con Sitchin:perchè non vedi il disegno di insieme,dovresti unire a quello le similitudini nell'architettura di diversi popoli,gli stessi miti in popoli lontani,gli OOPART e tutto diverrebbe più corente.

Citazione:
Qui sul forum dedicato a Darwin sono intervenuti tutti.... o meglio chiunque ne avesse voglia... più o meno preparati... più o meno d'accordo con la teoria ufficiale.


DArwin e la teoria dell'evoluzione vengono studiati tutt'ora e quindi la discussione si può articolare su dati più prettamente scientifici,su cui c'è una maggiore quantità di dati,al contrario della sumerologia e assirologia.Io infatti non posso deridere e disprezzare,come fai tu,quello che dice sitcinite,ma posso essere scettico anche io ma non vengo cui con sorrisini e battutine a deridere chi queste cose le ha studiate e ne sa molto più di me.Il mio infatti è un discorso di metodo e di mentalità

Citazione:
Senza quella laurea sei uno sporco mistificatore che disprezza vanamente il lavoro approfondito di un dotto studioso, il quale ha raccolto infinite prove di tutto quel che ha affermato.


lo sei quando critichi,anzi denigri, chi di queste cose ne sa più di te senza avere l'umiltà di andare ad informarti al riguardo

Citazione:
Stupisce che tutta questa scienza derivi da qualche immaginetta di creta?


immaginetta di creta..ma ti rendi conto dell'ignoranza che deriva da queste tue parole?Ma allora qui si sta sputtanando tutta la sumerologia e assirologia....sono solo stanghette su tavole di creta..che sarà mai...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130304