Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Skabrego il 20/11/2008 18:35:43
Scusami Notturno, ma se la tua intenzione è dimostrare che la teoria in questione (si parla ancora tutti di teoria comunque) è perlomeno improbabile, stai sbagliando tutto.
In breve si è passati da un "dove sono le prove" al "siete tutti degli allucinati creduloni".
Immagino che ora si andrà avanti per giorni a dirsi "PAZZO!PAZZO!" e cose simili.
Peccato che io speravo di scoprire qualcosa di più su questa storia e, non avendo intenzione di buttarmi in uno studio che mi sembra parecchio impegnativo (Sitchinite quanta roba ti sei dovuto cercare?), credevo di trovare qualche informazione.

Io comunque credo che i casi dei megaliti, le somiglianze tra piramidi egiziane e andine e la sconcertante "città subacquea" non si possano liquidare su due piedi. Forse hanno una spiegazione diversa da quella extraterrestre, ma restano misteri.

Ad esempio di come, da uno stesso "mistero" si possa arrivare a decine di ipotesi, tutte fondamentalmente credibili, se si vuole credere, bisogna analizzare la questione non indifferente delle religioni. Rispondono tutte alla stessa domanda nei modi più svariati, supportate da decine di "prove" e "apostoli".

Più nello specifico:

Per quanto riguarda il diluvio, di cui Sitchinite ha ampiamente parlato, esistono diverse teorie, una delle più interessanti (e forse più allucinante di quella sulla nostra origine di Sitchin) è di Ferenczi, lo trovate in

Thalassa, Opere, III (1919 - 1926), Cortina, Milano, 1992

Scusate se non metto link, ma non ho trovato nessuna pagina internet che valga anche solo un decimo della lettura del saggio stesso. So che questo comporterà andare in biblioteca, e nell'era di google e wiki questo è ormai impensabile, ma ne vale davvero la pena e forse, più di ogni altra cosa, mi ha fatto capire che nulla di ciò che diamo per scontato sia "per forza così"

Si è parlato di evoluzione, io non credo che ad oggi ci sia molta chiarezza a riguardo, per esempio "L'origine della donna" della Morgan è quasi ignorato.
(http://www.jacopofo.com/storia_origini_uomo_seno_peli)
Scusate il link pietoso, ma è l'unica sintesi veloce che ho trovato in poco tempo, cercatelo comunque, è scritto benissimo e ha il più grande pregio che può avere una tesi "rivoluzionaria": la semplicità.

Per concludere caro Notturno mettiamola terra terra:

Se ti dico che tutto esiste perchè un (non si può pronunciare nè definire) l'ha creato.

e

Noi esistiamo perchè degli alieni, evidentemente pazzi, ci hanno costruito geneticamente ecc...

Quale ti sembra la più carente di prove?
Se vivi ogni giorno in un mondo in cui la stragrande maggioranza delle persone crede nelle divinità, non ti stupire se qualcuno può credere agli alieni intergalattici ultra tecnologici.
O perlomeno trattali come tratteresti un islamico o uno shintoista.
Sei dai ogni giorno del pazzo ad uno che crede in un dio allora contattami in PM e organizziamo un esercito sterminatore di questi idioti che non credono in...uhm...noi! ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130320