Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 21/11/2008 10:23:12
Citazione:

sitchinite ha scritto:
Citazione:

Clorofilla ha scritto:
Citazione:
3) Le tracce lasciate non sono 'qualche sigillo'. Sono sigilli, scritti, tracce linguistiche, geni,


Scusa Sitchinite, geni quelli del Dna? No perchè in caso affermativo non capirei proprio da dove sbuca fuori la prova che siamo "mezzi figli delle stelle" dai nostri geni. Ci sono analisi fatte, sequenze specifiche, markers che hanno trovato questa prova genetica?


ci sono geni che dicono che prima di 200mila anni fa circa c' erano diverse tipologie genetiche ma che improvvisamente é successo qualcosa per cui tutti gli esseri umani attuali son discendenti non di queste varie tipologie ma di un unico tipo dal lato maschile. La ricerca di cui parlo é stata condotta da Spencer Wells tramite la analisi del cromosoma Y. Questo 'individuo' viene chiamato in gergo genetico 'adamo Y-cromosomale'.
La conclusione di Wells é che improvvisamente circa 200mila anni fa é successo qualcosa per cui un gruppo di individui di sesso maschile con un corredo genetico particolare ha dato inizio a una nuova 'specie' con un corredo Ycromosomale che é arrivato intatto fino a noi.
Le specie che esistevano da prima avrebbero per un pò di tempo convissuto con questo gruppo di individui e alcuni si sarebbero mescolati con essi.
Improvvisamente poi in un periodo intorno ai 60mila anni fa le specie con corredo Ycromosomale diverso si sono estinte e sono iniziate le migrazioni dall' africa nelle varie zone del globo.
Spencer Wells ha inoltre provato geneticamente che i giapponesi, il popolo andino, il popolo mesopotamico e quello indoeuropeo son tutti discendenti di questo gruppo di individui che lui colloca nel centroest africano.

Al di fuori di Wells nessun genetista dà una spiegazione di questa derivazione.

Gli studi di Wells hanno avuto riscontro da un altro genetista che però si é basato sul DNAmitocondriale, che rimane immutato per linea femminile.


Non è vero che solo Wells parla di questa cosa. Ci sarà qualcosa da affinare, qualche parere diverso sulle sequenze, ma in generale questo tipo di studi, così come il dna mitocondriale non sono novità.
C'è concordia nell'affermare, fra varie discipline, che questa specie di orologio biologico ci serva a fare chiarezza sui tempi ed i modi dell'evoluzione.
Wells poi, con un progetto chiamato Progetto Genogafico, sequenziando il dna dei vari gruppi umani ha cercato di fare chiarezza anche sugli spsotamenti umani dalla presitoria in poi.

Nulla che parli di dna alieno o altro, nulla che confermi Sitchin.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=130342