Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 19/12/2008 13:39:40
Sei ancora a mistificare sulla supergravità gioviana!!

Che eri un bluff me ne ero accorta. Difatti oltre ai soliti copia-incolla vai poco lontano.
Difatti fai astrologia scientifica dato che non sai dire, nonostante la sicurezza, i valori dei parametri da te citati occorrenti per sapere di un impatto distruttivo fra due corpi, velocità, velocità angolare, massa...

Per la terra e formazione della luna è stato simulato un impatto obliquo di un corpo tipo Marte con velocità di 5 km\s.

Citazione:
L'astrologia scientifica prevede la disintegrazione , qui si parla di fisica , per ora la meccanica quantistica riguarda le particelle , non i pianeti..


Discorso privo di un qualunque senso dato che era appunto riferito a quello che ho scritto sopra.
Gli urti sono parte della meccanica, della fisica. Cosa c'entri il tuo riferimento alla fisica quantistica forse non lo sai nemmeno te. Forse tanto per fare un pò di "supercazzola"!!

Inoltre la maggioranza delle meteoriti e quindi della composizione di asteroidi è di tipo primitivo. Più dell'80% ha una composizione condritica, cioè ha un aspetto mineralogico e geologico che riguarda la formazione iniziale della materia. Sono pertanto indifferenziate, cioè non hanno subito differerenziazioni mineralogiche come presenza di parti costituite da crosta e nucleo più pesante di ferro o altro. La loro struttura presenta appunto sferule e una percentuale di materiale vetroso.
E' presente del metamorfismo ma dalla loro antica formazione non è successo molto altro. Per cui appunto sono corpi che ci dicono dei primi materiali formatisi nella nube
Solo una bassa percentuale è formata da leghe di ferro\nichel o carboniose. Per quelle ferrose si pensa che effettivamente siano derivate da corpi primordiali in cui c'è stata una qualche differenziazioni del materiale fluido, ma ripeto che è una percentuale minore.
Quindi il presunto ed unico pianeta esistito fra Marte e Giove non c'è, con una più che buona sicurezza, mai stato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=131858