Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 19/12/2008 17:26:14
Citazione:

Clorofilla ha scritto:

Inoltre la maggioranza delle meteoriti e quindi della composizione di asteroidi è di tipo primitivo. Più dell'80% ha una composizione condritica, cioè ha un aspetto mineralogico e geologico che riguarda la formazione iniziale della materia. Sono pertanto indifferenziate, cioè non hanno subito differerenziazioni mineralogiche come presenza di parti costituite da crosta e nucleo più pesante di ferro o altro. La loro struttura presenta appunto sferule e una percentuale di materiale vetroso.
E' presente del metamorfismo ma dalla loro antica formazione non è successo molto altro. Per cui appunto sono corpi che ci dicono dei primi materiali formatisi nella nube
Solo una bassa percentuale è formata da leghe di ferro\nichel o carboniose. Per quelle ferrose si pensa che effettivamente siano derivate da corpi primordiali in cui c'è stata una qualche differenziazioni del materiale fluido, ma ripeto che è una percentuale minore.
Quindi il presunto ed unico pianeta esistito fra Marte e Giove non c'è, con una più che buona sicurezza, mai stato.


Bah la tua conclusione di tutto questo discorso sulle condriti é alquanto personale e di libera interpretazione...
dovresti togliere il 'quindi' perchè quel che hai scritto non porta a ciò che tu concludi...

inoltre andiamo a leggere sulla condrite asteroidale:

"Le condriti sono meteoriti rocciose con la stessa composizione chimica dei planetesimali, cioè quei piccoli corpi freddi che si formarono nel sistema solare primordiale. I principali elementi chimici presenti sono idrogeno, elio, carbonio, azoto, nichel e ferro.

L'86% delle meteoriti cadute sulla Terra sono condriti: prendono il loro nome dalle condrule presenti al loro interno. Le condrule sono sferule di minerali mafici con grani di piccole dimensioni, indicativi di un rapido raffreddamento. Le condriti hanno in genere un'età di 4,6 miliardi di anni (quindi risalenti alla formazione del sistema solare) e si ritiene che abbiano origine nella fascia principale degli asteroidi. Come esattamente si formino è un argomento tuttora fortemente dibattuto tra gli scienziati.

Circa il 5% delle condriti è costituito dalle condriti carbonacee. Le condriti carbonacee contengono acqua e tracce di materiale organico, inclusi a volte amminoacidi. Gli amminoacidi trovati nelle meteoriti sono di vari tipi, una parte di essi sono gli stessi che formano tutti gli esseri viventi sulla Terra: tutti gli amminoacidi contenuti nelle condriti carbonacee sono metà levogiri e metà destrogiri, questo dimostra la loro origine chimica in quanto gli amminoacidi di tutte le forme viventi sulla Terra sono esclusivamente levogiri. Al loro interno sono stati trovati anche dei grani presolari, e la loro composizione isotopica è simile a quella del Sole. Si pensa che le condriti siano materiale della nebulosa solare inalterato."

A parte che hai tralasciato di riportare tutti i vari 'si pensa', 'si crede', 'secondo gli scienziati' etc...
cosa leggo mai?
Presenza di aminoacidi levogiri come quelli della Terra?
E destrogiri? Come si son formati?
Esistono solo 2 soluzioni:
1) la più normale... si sono formati per chimismo il che implica che questa 'materia primordiale' non sia poi così primordiale se ha avuto il tempo di evolversi fino a innescare processi chimici che cambiano l' orientamento
2) la meno normale e più sorprendente: son sempre esistiti entrambi i tipi di aminoacidi nello spazio, e 'per qualche motivo' sulla terra si son trasferiti solo i levogiri.

(che so, mi viene da pensare che nel famoso 'urto cosmico' tra il satellite di Nibiru e Tiamat ci sia stato uno scambio di materia organica sotto forma di aminoacidi levogiri)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=131871