Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 26/1/2009 23:11:27
Ho appena finito di vedere "2012 - will the anunnaki return?" il nuovo dvd di Sitchin che contiene la registrazione di una delle sue ultime lectures con presentazione a slide. Sitchin affronta il tema del 2012. Già dopo i primi minuti rende chiaro il suo pensiero circa le previsioni catastrofiche sul 2012...
"Tutto ciò che posso dirvi del 2012 é che negli usa ci sarà di nuovo una elezione... e stavolta liberiamoci di questo vecchiume"
Sitchin non crede assolutamente alla previsione del 2012, e alla fine del suo seminario rende noto il ragionamento che lo porta a sistenere che, se una data si può dare, sarà alla fine dell' era dei pesci.
Ma questa datazione rappresenta non il passaggio di Nibiru, che lui calcola intorno al 2900 a.C., ma quelllo che nella bibbia viene chiamato 'la fine dei tempi' o 'il giorno del signore' cioè il momento in cui Nibiru si approccerà nella costellazione del capricorno da sud, entrando nel nostro sistema solare. Corrisponderebbe al momento in cui gli anunnaki, se ancora esistono, potrebbero lasciare il loro pianeta a bordo delle loro navicelle per dirigersi sulla terra (mostra con alcune slides e commenta il perchè l' arrivo degli anunnaki non corrisponde esattamente con il perigeo di Nibiru).
Sitchin usa sempre il termine 'probabilmente' o 'é possibile', avverte che le sue son deduzioni condizionate. Sia perchè son solo calcoli, sia per non essere strumentalizzato.

A parte i contenuti del video, quel che mi ha più colpito e fatto pensare é il vedere Sitchin, un uomo ormai di 88 anni, visibilmente cagionevole di salute.
Il pensiero che mi ha attraversato la testa é che non so per quanti anni ancora sarà in vita, e che quando Sitchin non ci sarà più sul tema anunnaki/nibiru regnerà il caos più assoluto.
L' establishment farà grande festa quel giorno.


EDIT:

Ma questa datazione rappresenta non il passaggio di Nibiru, che lui calcola intorno al 2900 d.C

MI SON ACCORTO CHE AVEVO SCRITTO A.C.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=132934