Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 8/2/2009 15:42:02
Citazione:

Clorofilla ha scritto:


Sitchinite chi non padroneggia la materia e chi sa poco è evidente che sia tu perché bevi tutto quello che Sitchin racconta senza che questo poi stimoli o faccia riflettere su implicazioni che un evento come la rotazione dell’astenosfera o di tutta la terra mentre la crosta sta ferma comporti e senza che nemmeno ci sia la decenza di andarsi a documentare in maniera seria e critica.
Se tu conoscessi la geologia non faresti copia-incolla, non traviseresti le spiegazioni che leggi e forse miracolosamente potresti anche aprire un po’ gli occhi di fronte ai racconti di Sitchin.
C’è un continuum di rocce solo che per effetto di fattori fisici nella parte astenosferica il calore interno che sale fa si che si creino celle convettive di calore e che le rocce si comportino diversamente da quelle litosferiche, ma siamo comunque in presenza di rocce dense. L’effetto è simile a quello del “galleggiamento” (vedere anche isostasia) ed è per questo che le zolle si spostano, per il comportamento viscoso-plastico dell'astenosfera e della celle di calore.
Però se si prende in considerazione Sitchin, in poche ore avremmo un movimento totale, veloce, della litosfera sull’astenosfera. Il che non può che provocare disastri, se consideriamo che terremoti avvengono anche coi lenti movimenti dello spostamento delle zolle.

Sitchinite potresti citare la fonte da cui hai estratto le informazioni?


Per prima cosa, in questo caso sitchin non c' entra, si parla di un articolo scritto da uno scienziato e non da Sitchin.
Seconda cosa, se tu conoscessi la geologia, non scriveresti alcune cazzate che scrivi,
terza cosa, non avresti bisogno di chiedermi le fonti perchè son prese da articoli che trattano la struttura terrestre.
Hai già chiarito che secondo te queste son tutte stronzate.
Personalmente ritengo che voglia dire che di quell' esame che hai dato non hai capito molto.
Comunque, visto che non sei nemmeno capace di cercare un link, ecco qui.

http://it.wikipedia.org/wiki/Crosta_terrestre

Ora tu invece incollami un qualcosa che smentisca questo, e che affermi ESPLICITAMENTE che crosta mantello e nucleo sono attaccati e non possono muoversi indipendentemente.
Sempre se ne sei capace.
Finchè non mi incollerai un qualcosa che affermi esattamente quel concetto per me sarai sempre una incompetente, ignorante, e in malafede.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=133451