Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 26/2/2009 12:44:50
Ciao SITCHINITE:

meno male che siamo rimasti noi. Non ne potevo più. Se vogliono inneggiare al materialismo e alle teorie ufficiali si facciano un forum per conto loro!

Citazione:
Allo stesso tempo i primi miti sumeri ogni volta che parlano dei 'lavoratori degli dei' li chiamano 'quelli della testa nera'. Gli stessi racconti sumeri li fanno provenire dal sud della terra di Marduk, dal Bit shimti, che é geograficamente identificato come la zona tra la nubia e lo swaziland. Esattamente il posto da dove la paleontologia degli ultimi 2 secoli fa provenire i primi esempi di Homo del nostro genere.


Dire "uomini con la testa nera" e "lavoratori neri" non é la stessa cosa. Nel primo caso il titolo é onorifico, e ciò é leagto al fatto che era considerato un onore lavorare per gli Dei.
L'Egitto viene spesso definito "terra nera" (es. cui una delle interpretazioni di Al-kimia=il nero si rifà alla sua origine egiziana) ed in tutto il mondo antico esso era considerato il centro del sapere esoterico per eccellenza.
Nella Bibbia si parla di "uomini che coltivano la vigna del Signore", ma mica sono considerati esseri inferiori. Tutt'altro.
Nel secondo caso l'intento dispregiativo di matrice razziale é evidente.
Detto questo ti ricordo che la Razza nera ha svolto una funzione "civilizzatrice" nei confronti delle popolazioni mesoamericane, (nel periodo atlantideo) e ciò é appunto testimoniato dalle facce scolpite dagli evidenti tratti somatici negroidi. D'altronde le civiltà africane non hanno nulla da invidiare a quelle di tutti gli altri popoli per ricchezza di cultura e conoscenze reali. Tuttavia esse hanno sempre privilegiato una conoscenza di tipo "magico" (padronanza del mondo intermedio di cui tu non vuoi riconoscere l'esistenza) che "tecnologico" (costruzione di macchine) ed é per questo che le loro vestigia non ci colpiscono più di tanto. Noi abbiamo una testa più "megalitica", mi si passi l'espressione.
In ogni caso all'Università sapessi quante cose non ti raccontano...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=134827