Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 5/3/2009 8:18:39
Citazione:

sitchinite ha scritto:
La mia ultima creazione fresca fresca...
una serie di slides montate per riassumere (un pò troppo forse) la 'questione anunnaki' nei suoi punti principali...
spero vi piaccia...


Stavo per postare, ho trovato le tue diapositve. Sono ottime e interessanti, ma ti comunico che da me si legge sbiadito. Poi forse è un pò troppo veloce. Ora ecco il mio post.

La antichissima tradizione ebraica riporta con la massima nonchalance che esiste un “Uomo Primordiale”, o “Antico degli Antichi” che va diffondendosi nell’universo, non senza prima essersi scelto la galassia più adatta, che non sia in decadenza e, dentro quella, il sistema solare e il pianeta più adatto.
Per quanto riguarda il nostro sistema solare, vorrei riportare un breve brano tratto da “138 porte di sapienza”, di M.H. Luzzatto. E’ leggermente criptico, niente di che, comunque di seguito ne darò subito la mia interpretazione:
“L’antico è il primo sembiante, pensato per il mondo dell’emanazione; esso corrisponde alla sefirah (1) del regno dell’uomo primordiale, diffusa attraverso le necessarie restaurazioni …”
SIGNIFICATO: la stirpe umana più antica, destinata a propagarsi nell’universo (emanazione) proviene dal decimo pianeta del nostro sistema solare (decima sefirah, detta ‘regno’) e viene diffusa previe opportune correzioni genetiche, necessarie all’adattamento alle atmosfere dei vari pianeti (le necessarie restaurazioni).

(1) Se sembra interessante, nei prossimi giorni possiamo parlare delle 10 sefirot della tradizione ebraica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135380