Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 5/3/2009 23:57:39
Nel frattempo, anche se rischio di mischiare un pò, vorrei anticipare qualcosa riguardo ai 'viaggi spaziali' degli Anunnaki.
Qui mi rifaccio al documento 'Questioni celesti' di carlo Bolla, un file che ha girato tantissimo nell' ambiente degli scettici e che da loro viene considerato come una magistrale opera di 'smontatura' delle teorie di Sitchin.
Il concetto é questo: come facevano gli Anunnaki a viaggiare per enormi distanze nello spazio in tempi 'relativamente' brevi?
A parte la argomentazione sulla 'relatività' della durata dei viaggi (vorrei ricordare che il 'ciclo vitale' degli Anunnaki non era paragonabile al nostro - era 3600 dei nostri anni), c' è un discorso tecnologico.
Se per esempio un nostro vettore moderno impiega 15 anni per arrivare alla distanza di Plutone, come risolvere un problema del genere?
Sitchin ha sempre ipotizzato tecnologie disponibili agli Anunnaki e ancora a noi sconosciute, e cita in un paio di articoli suo fratello Amnon, astrofisico, che avrebbe confermato che effettivamente tecnologie per viaggi a grande distanza e ad altissima velocità sono già in fase di studio.

Una di queste tecnologie risale addirittura al 1984, ed é una tecnologia di cui quasi nessuno parla. Me ne son interessato marginalmente circa 2 anni fa e ve ne riassumo le caratteristiche.

A ipotizzarla fu un certo Robert Forward, morto nel 2002, che molti conoscono come scrittore di fantascienza. Ma non tutti sanno che Forward era uno scienziato, che rilascio varie interviste sulle tecnologie spaziali e in particolar modo sulla terraformazione, sulla costruzione di basi spaziali, e di tecnologie di propulsione.
Una delle tecnologie ipotizzate da Robert Forward era quella delle Vele Laser, basato sull' utilizzo di 'vele' capaci di raccogliere luce e radiazioni solari e stellari amplificandole tramite l' utilizzo di lenti frezel ad alta banda.
La descrizione che Forward diede del sistema dichiara che:


This permits to achieve a round trip by deploying a backward-reflecting ring-shaped sail beyond the destination star for deceleration and the push for the return. The outbound leg to alpha Centauri would take no more than 41 years.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135455