Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Eiffel il 8/3/2009 15:46:53
Citazione:


pare che 'labrys' con il labirinto abbia poco a che fare.


"Nei fregi e nelle decorazioni ricorrono spesso simboli sacri, come corna taurine, gigli, doppie asce e bipenni (in greco dette labrys, donde è derivata la parola labirinto, forse per indicare il palazzo di Cnosso)."

http://www.storiaantica.org/minoica.htm


". Vi è inoltre anche un riferimento morfologico/lessicale che riconduce al famigerato labirinto: il simbolo del palazzo era l'ascia bipenne, in greco λαβρις (labrys), da cui appunto il termine labirinto. "

http://it.wikipedia.org/wiki/Utente:Filos96/Sandbox2

"The word labyrinthos (Mycenaean daburinthos[11]) is probably connected with the word labrys. In the context of the Classical Greek myth of Theseus, the labyrinth of Greek mythology is frequently associated with the Minoan palace of Knossos"

http://en.wikipedia.org/wiki/Labrys

Bastava che cercassi un pò meglio e l'avresti trovato.Infatti ho scritto "credo"(condizionale) perchè le varie fonti non sono sicure che il nome "labirinto" venga da labrys ma lo suppongono soltanto.Fatto stà che quelle asce non hanno nulla a che vedere con i sumeri e non sono a Baghdad,questo tanto per dire che attendibilità hanno certi siti che pigliano immagini a random guardandosi bene dal fare un minimo di verifica.Và già bene che non pubblicano immagini come questa,facendo capire che lì sotto c'è un gigantesco alieno sepolto.
Almeno queste a Baghdad ci sono davvero.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135664