Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Redazione il 9/3/2009 7:26:04

450.000 anni fa un gruppo di extraterrestri arriva sulla Terra per estrarre minerali, scavavano nelle rocce del Sudafrica.

La tradizione sumera vera e propria non parla del momento dell' arivo di questi Anunnaki, ma esistono tavolette 'autobiografiche' che raccontano la vita di Enki in cui si dice che il primo ad arrivare fu Alalu che usò un carro di fuoco.

Enki invece raconta del suo fiaggio dicendo: 'lasciate che sia io l' emissario di Anu presso Alalu, che io viaggi verso Ki (la terra) con un carro ad acqua attraverso il bracciale martellato' (fascia degli asteroidi).           

Erano esseri giganti di cui parlano tutte le culture del pianeta.

I giganti son presenti nelle tradizioni:

* ebraica (giganti a volte alati dall' aspetto luminoso)

* egiziana (giganti volanti che donavano la sapienza - presi dalla tradizione nubiana)

* caldea (giganti dalla folta chioma che insegnarono a parlare e osservare il cielo)

* nubiana (giganti dalla pelle bianca, capelli lunghi che parlano una lingua scoonsciuta)

* Tanzania (giganti che lavorano le miniere e donano i tesori)

* pellerossa (in california si ricordano giganti dai lunghi capelli rossi)

* andina (giganti dalla pelle bianca che costruivano città e lottavano tra loro - insegnarono la civiltà e l' arte di lavorare i metalli e il calcolo del tempo)

* messicana (giganti che arrivaroon dal mare, pelle bianca)

* pakistana (esseri giganti alti più di 3,5 metri che vivevano nei boschi)

* Filippine (giganti viaggiatori ed esploiratori che parlavano una lingua incomprensibile)

altri cenni sui giganti son fatti da: bretoni - sardi (sulle relazioni dei sardi con i giganti c' é da scrivere libri interi...) - ungheresi

Il loro comandante si chiamava EA (colui la cui casa é l' acqua) era lo scienziato che supervisionava le operazioni di estrazione mentre suo fratello ENLIL (signore del comando) comandava la missione.

Zecharia Sitchin sostiene che si estraesse oro per risanare l' atmosfera di Nibiru, la tradizione non afferma granchè, se non alcune frammetarie che riportano discorsi preoccupati di Anu, Antu e Alalu. Le frasi son molto frammentate e in genere gli autori non le trattano perchè si tende a divulgare poemi, non frasi isolate. Tuttavia in alcuni 'eserciziari' di sumero son riportate in particolare 3 frasi legate all' Oro.

In una di queste Alalu sembra riccattare Anu dicendo qualcosa come "Io di nuovo regnerò su Nibru quando il metallo prezioso di ki, chje io ho scoperto, guarirà il nostro mondo malato'.

Il termine per 'mondo' é kakkab, che significa pianeta.

Dopo 40 shar (145mila anni) un gruppo di questi extraterrestri chiamati ANUNNAKI (coloro che son scesi dal cielo alla terra) si ribellò a causa della fatica delle operazioni di scavo.

Anunnaki era il nome di questi extraterrestri, ma solo un gruppo di loro lavorava nelle miniere.

La tradizione sumera e quella babilonese qui son molto chiare: lavoravano nell' Abzu, e scavavano per estrarre metalli. Non ogni genere di metallo, ma Oro. Addirittura i sumeri fanno pensare che ci fossero vari tipi di oro, perchè hano ben 7 termini per descriverlo.

L' Abzu é identificato nella zona della Tanzania.

Curiosamente é proprio in Tanzania e nello Swaziland che son stati ritrovati i più antichi arnesi da scavo, a oltre 80 metri di profondità, e erano arnesi di dimensioni sproporzionate e pesantissimi.

Da Abzu il materiale viaggiava per '30' beru' ed arrivava a E.Din (mesopotamia) via mare.

Così Ea decise di creare l' uomo perchè lavorasse le miniere al posto degli dei. A compiere questa operazione fu aiutato dalla sorellastra NINTI (signora della vita).

Usarono della argilla in cui mischiarono l' ovulo di una ominide e lo sperma di un dio impiantando il tutto nel grembo di Ninti stessa per creare il LULU (il mescolato).

sperma di 1 anunnaki + ovulo di una femmina di Erectus ---> primo modello di Lulu.

Dopo 10 mesi nasce il primo uomo, chiamato ADAPA (che viene dalla terra). Prelevando dei campioni di DNA da Adapa viene creata la prima donna: KEHWA o TITI (nata dalla costola) e tramite il loro Dna vengono creati altri 14 esemplari di entrambi i sessi.

Da questo, clonazione + ingegneria genetica prelevando un campione (diciamo dalla costola?) e creazione della prima donna (chiamata Ti-ti che é un gioco di parole, infatti in sumero TI significa sia 'vita' che 'costola').

A questo punto abbiamo 1 maschio e una femmina ibridi, non atti a riprodursi.

Ulteriore clonazione che produce 14 individui, 7 maschi e 7 femmine.

La tradizione afferma che Ninti ed Enki presero allora altri 14 pezzi di argilla e con le dee della nascita crearono gli altri Lulu.

Ulteriore passo avanti: Ningishzidda li rende capaci di procreare tramite ingegneria genetica.

Altro gioco di parole: il nome Ningishzidda significa:

'signore dell' artefatto della vita', ma il termine GIS ha anche il signifcato di 'pene - arnese sessuale' e DA ha lo steso glifo di DU(g) = fare.

Da qui potremmo avere una infinità di traduzioni quali:

*signore che utilizza il pene

*signore che fa sesso

*signore che rende in grado di far sesso

*etc etc

 
***

II PARTE

Questa clonazione venne operata da uno dei figli di Ea: NINGISHZIDDA (signore del manufatto della vita) il cui simbolo, i due serpenti incrociati, rappresenta il DNA (manufatto della vita).

Intorno all' 11.000 a.C. i discendenti di Adapa e Titi si erano moltiplicati e molti degli dei avevano generato figli con le donne umane.

I discendenti di Adapa e Titi (Adamo ed Eva, immagino?) sono umani. Ma i figli di dei + donne umane cosa sono? Dove vanno a finire? Che stirpe generano? (Pagavano le tasse?)

Enlil decise di punire l' umanità corrotta e distruggerla.

Perchè? Cosa avevano fatto esattamente?

Voleva distruggerla per semplice punizione, o per qualche altro motivo?

L' occasione gli si presentò perchè a causa del passaggio del loro pianeta nei pressi della Terra la forza esercitata avrebbe causato lo scioglimento di una parte dei ghiacci del Polo Sud.

Perchè dovettero aspettare l'occasione? Se sono in grado di creare l'uomo, non sono anche in grado di distruggerlo a piacimento?

Enlil fece giurare a tutti gli dei di non avvisare gli umani così che potessero morire nella inondazione.

Anche Bush lo ha fatto, con Katrina, ma questo non lo ha reso dio. Da come è raccontata la storia, sembra che 'sti Annunaki al momento buono non abbiano poi quei grandi poteri.

Ma Enki trasgredì al giuramento e avvertì un suo sacerdote chiamato ZIUSUDRA ordinandogli di costruire una barca e di salpare con tutta la famiglia portando all' interno 'il seme delle cose viventi' così che la vita potesse continuare dopo l' inondazione.

Perchè non lo ha detto a tutti, a quel punto? Perchè salvarne uno solo, per poi dover ricominciare daccapo con le nuove generazioni?

Forse perchè lui era buono, mentre gli altri erano cattivi? Se sì, cosa rendeva Ziusudra speciale agli occhi di Enki?

Dopo che l' inondazione passò la vita riprese e gli dei si spartirono tutti i territori del medioriente, dell' Egitto e dell' Africa.

Gli dei sono sempre gli Annunaki? Non erano già prima pardoni del mondo? Per che motivo fecero la spartizione?

Il medioriente toccò a Enlil e a suo figlio NINURTA. L' Egitto toccò a Enki e suo figlio MARDUK che venne adorato come RA il quale fu esiliato per aver cercato di conquistare il medioriente e il comando dell'Egitto fu dato a suo fratello Ningishzidda che venne adorato come THOT.

Intorno al 4000 a.C. gli dei decisero di donare la civiltà all' uomo ognuno nei suoi territori: nel 3800 a Sumer, nel 3100 in Egitto e nel 2900 ad Harappa dove nacque la civiltà dell' Indo diretta da INANNA che venne adorata come ISHTAR.

Perchè donarono la civiltà all'uomo? Non l'avevano creato per faticare al loro posto? Che fine ha fatto la loro esigenza di oro?

Nel 2200 a.C. Marduk invase di nuovo Sumer reclamandone il diritto e fondò BABILI (porta del dio) dove sorgeva il suo tempio ESAGILA (casa del dio supremo).

Geograficamente, Sumer equivale al medioriente dato a Enlil/Ninurta? Perchè lo invase?

Enlil e gli altri dei rifiutarono di piegarsi a Marduk e per impedirne la ascesa decisero di usare armi nucleari contro Babilonia.

Perchè usarono le armi "contro" Babilonia? Enlil e gli altri non erano QUELLI DI Babilonia (Sumer)?

Le bombe caddero sul Sinai, ...

(cazzo che mira)

... dove ancora oggi il terreno è arido, bruciato e coperto di pietre fuse.

Le bombe lanciate da chi? Sappiamo come? Perchè caddero così lontano? (Dì la verità, volevano colpire gli ebrei).

Ma la nube radioattiva si mosse verso est distruggendo Sumer e le popolazioni dell'Indo risparmiando Babilonia.

Babilonia è a EST del Sinai.  Se la nube radioattiva viaggiò verso est dovrebbe averla presa, non mancata.

Questo fu visto dagli altri dei come un segno della supremazia di Marduk che venne adorato come dio supremo.

Cosa ne ha fatto poi Marduk del suo dominio su tutti?

(Alla fine si sposano?)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135687