Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 9/3/2009 18:52:45
Citazione:
Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla terra e nacquero loro figlie, 2 i figli di Dio videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.


in effetti scesero dal monte hermon non per prendere le figlie degli uomini perchè erano belle, ma perchè erano 'compatibili' cioè potevano generare figli. E' l'episodio della bibbia più significativo per il genere umano, forse l'inizio di tanti guai.
****


Citazione:
Enlil decise di cancellarli del tutto dalla faccia della Terra perché ormai avevano alzato troppo la testa.

Fu proprio En.lil che nel giardino di Eden cacciò adamo ed eva quando capì che gli era stata data la possibilità di procreare.


Citazione:
Poi, un’altra cosa che era massimamente sgradita ad Enlil era che si stavano verificando troppi connubi fra i suoi anunnaki e femmine umane. Questo portava ad un impoverimento della razza superiore, e uno degli effetti spiacevoli era il drastico accorciamento della vita media nei nati da questa unione mista.

non credo che fosse questo il motivo perchè avevano dalla loro parte la genetica e qualche 'sistematina' potevano sempre darla al DNA.
L'accorciamento della vita media degli esseri umani era già stato stabilito dopo il diluvio. Ghilgamesh pur essendo figlio di dei e uomini non aveva avuto in cambio l'immortalità, motivo questo del suo viaggio alla ricerca della pianta che glielo potesse dare.Quindi è presumibile pensare che il problema fosse stato che gli annunaki con le donne umane generavano SOLO esseri mortali, per quanto con cromosomi divini e per quanto divenissero uomini importanti del loro tempo.
****


Citazione:
Infatti esso termina con una soluzione "politically correct": gli uomini si riproducano come vogliono (tanto neanche gli Dei possono ipedirlo...) ma la Natura si difende: 1) rendendo il parto più difficile (allusione alla presenza della levatrice) 2) aumentando la mortalità infantile (il demone Pazutto) 3) istituendo il celibato;

più che la natura forse arrivò il solito ritocco genetico:
1) più che il parto difficile, dopo il diluivio vennero date altre direttive.Non tutte le donne potevano avere figli...
2)i bambini piccoli cominicarono a morire
3)erano poligami, come potevano pensare al celibato?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135716