Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Redazione il 10/3/2009 6:36:50
SITCHINITE:

Due domandine aggiuntive, "da insonne":

Visto che le varie teorie scientifiche sull'origine della Luna sono insoddisfacenti, i testi sumeri per caso dicono qualcosa in proposito? Sul suo ruolo? Sul fatto, ovviamente non casuale, che orbiti con gli stessi tempi della rotazione? Sul fatto che (pare) si stia lentamente allontanando da noi? (Immagino tu conosca quello che dice Bob Dean in proposito).

Secondo i testi sumeri, ci sono altre forme viventi nel sistema solare / nell'universo?

Il fatto che gli Annuks abbiano elaborato un ominide già esistente, significa che avevano con lui una matrice comune (sono ambedue antropomorfi, oltre che geneticamente compatibili), e questo presuppone una gerarchia superiore che abbia creato ambedue. I loro testi parlano di queste gerarchie superiori, o si fermano ai loro capoccia locali?

Inoltre, la traduzione moderna della Bibbia dice che "Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza", ma nel testo originale dice che gli Elohim (plurale, maschile e femminile insieme) lo fecero "ricalcando i loro contorni". Come la vedi la faccenda, rispetto agli Annunaki?

Thanks


P.S. A proposito di Bob Dean, ho avuto conferma di recente della sua alta credibilità, da parte di una persona a sua volta degna della massima fiducia. Mi ha confermato fra l'altro quello che già sospettavo: "Siccome Dean è vivo - mi ha detto - è evidente che non dice tutto quello che sa. Per cui bisogna imparare a leggerlo fra le righe, ma vai tranquillo che i concetti fondamentali sono tutti assodati e supportati ["cross-referenced"].

(E' per questo che sto cominciando a preoccuparmi di 'sti cazzo di Annunaki).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135741