Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 10/3/2009 7:49:18
Ti ringrazio del complimento Massimo.
Rispondo subito a 2 punti, mentre per gli altri devo riguardare bene Dean...


-D: Il fatto che gli Annuks abbiano elaborato un ominide già esistente, significa che avevano con lui una matrice comune (sono ambedue antropomorfi, oltre che geneticamente compatibili), e questo presuppone una gerarchia superiore che abbia creato ambedue. I loro testi parlano di queste gerarchie superiori, o si fermano ai loro capoccia locali?

-R: La teoria di Sitchin in effetti é una teoria che si inserisce in un dtermnato momento, quello del passaggio tra Homo Erectus a Homo Sapiens. Tutto ciò che sta prima, secondo Sitchin stesso, è coperto pur se non benissimo, dalla teoria dell' evoluzione e della selezione naturale.
C' é comunque una parte della sua teoria che affronta la nascita del sistema solare, e che spiega come mai gli anunna e i terrestri sono geneticamente compatibili. Furante l' urto tra Nibiru e Tiamat, Nibiru aveva già presenti sulla sua superficie forme di vita a livello molecolare (o virus, batteri etc) basata sul carbonio. Nell' urto parte di questa materia si trasferì sulla parte di Tiamat che ha dato origine alla Terra (ki).
Sitchin inoltre afferma che su Nibiru l' evoluzione probabilmente corse legermente più velocemente che sulla terra. Posso solo ipotizzare il perchè... Nibiru era un pianeta ormai formato, molto più grande della terra. Nell' urto ha riportato sicuramente il minor danno, essendo così soggetto a minor processo di 'assestamento'. La terra invece, ha dovuto affrontare tutto quel periodo di assestamento del terreno, delle polveri, della crosta etc che hanno impedito temporaneamente l' evoluzione. Se anche ci fosse stato uno scarto di 0,1% nei tempi tra l' evoluzione 'nibiriana' e quella terrestre, si tratterebbe comunque di 4milioni di anni... a voja...
Secondo la teoria di Sitchin inoltre la fascia degli steroidi e le comete son il frutto del' impatto tra i satelliti di Tiamat e quelli di Nibiru... questo spiegherebbe anche come mai dalle comete e dagl asteroidi abbiamo trovato segni di vita organica e forme batteriche (archee).




-D: Inoltre, la traduzione moderna della Bibbia dice che "Dio fece l'uomo a sua immagine e somiglianza", ma nel testo originale dice che gli Elohim (plurale, maschile e femminile insieme) lo fecero "ricalcando i loro contorni". Come la vedi la faccenda, rispetto agli Annunaki?

-R: IN questa parte la teoria di Sitchin é quantomai esaustiva. Abiamo sottoforma di racconti sumeri gli interi dialoghi intercorsi nel consiglio degli Anunna.
Come Heiser stesso (il più accanito critico di Sitchin) ha dovuto ammettere, nella bibbia l uso di Elohim e di El é orregolare. C' Elohim (pl) usato con verbi singolari e con verbi plurali; e c' é El o Eloah (sing.) usato con verbi plusali e singolari. Insomma un bel mix.

Solo il mito sumero può spiegare la frase:

Ed Elohim (plurale) disse (singolare) : "creaiamo (plurale) l' uomo a nostra immagine "

per anni i teologi ci hanno parlato di un plurale majestatis, quando qualcuno obbietta 'creiamo? ma dio non è uno solo?'.

Immaginate invece sta scena: un consiglio degli anunna (plurale) durante il quale uno di loro prende la parola ed esorta:

"creiamo un essere, la base esiste già, dobbiamo solo applicargli la nostra immagine"

Quel 'ricalcare i propri controni' lo leggo proprio in questa chiave. Si ricalca il contorno a qualcosa che esiste già. Lo stesso concetto espresso da enki quando dice che il 'modello base' esiste già, dobbiamo solo perfezionarlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=135745