Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  sitchinite il 18/3/2009 23:39:05
Personalmente ritengo gli altri di livello superiore anzi... certo 'il pianeta degli dei' é il primo che introduce alle teorie... gli altri son troppo specialistici...
in genere chi inizia con uno di quelli 'di approfondimento' fa difficoltą a capire molte cose. A un seminario conobbi una ragazza che aveva letto 2 anni prima 'gli dei dalle lacrime d' oro' e lo aveva mollato circa a metą perchč lo trovava caotico e pieno di 'assurditą'...
era venuta al seminario perchč si parlava proprio del legame tra gli anunnaki, la civiltą mediorientale, e quella mesoamericana (io feci una esposizione sulla figura di ningishzidda/quetzalcoatl ovviamente, parlando anche del vaso di fuente magna, degli olmechi e della stele di potokia), al seminario il ragazzo che introduceva ha fatto una panoramica della teoria di sitchin basata proprio su il pianeta degli dei.
Riparlando a fine seminario con quella ragazza disse di aver capito molte pił cose 'basilari' e che a quel punto avrebbe ripreso a leggere il libro che aveva interrotto.

Chissą quanti hanno fatto un percorso simile.

Il libro perduto del dio enki purtroppo é introvabile... la piemme non lo ristampa pił e in genere le librerie lo danno come fuori catalogo. Anche online é praticamente impossible da trovare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136297