Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Cassandra il 19/3/2009 17:41:40
LOL redna ti avevo preso per un maschio!

Lo dico perchè trovare un pianeta nel 1983 e non aver sèguito poi con nessun altra informazione non la considero esattamente una "scoperta". Il ritrovamento di IRAS è stato poi smentito, e mai più si è parlato dell'esistenza di un nuovo pianeta con caratteristiche similari (pianetucoli a parte, intendo).
Allora, o postuliamo il complotto (cosa a cui sono come sempre apertissima ), ma sta poco in piedi per via delle migliaia di astronomi dilettanti che stanno tutto il giorno a guardare in su sperando di trovare qualcosa, oppure sto pianeta come lo immaginiamo noi non c'è. Tertium non datur.

Questo non inficia affatto la teoria di Sitchin, che sempre secondo la mia personale interpretazione (ne abbiamo tutti una...) è molto più convincente nelle cose "terrestri" che in quelle "celesti", ma potrebbe darsi che Nibiru abbia cambiato percorso, che non fosse un pianeta fin dall'inizio, chesso, una cometa, o un'astronave...
Non mi riferisco però al Nibiru/Marduk che ebbe la famosa collisione con Tiamat, in tempi di molto precedenti a qualsiasi annunnaki. Quella mi suona invece convincente. Lo so, è una confusione, ma per non sono portata alla fede cieca.

(Poi mi sono sempre chiesta: chi diamine ha detto agli Annunnaki, e quindi ai sumeri, di come sono andate le cose ai tempi della formazione del sistema solare??? Sicuramente non c'era ancora nessuno nei dintorni... )

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136340