Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  docSem il 27/3/2009 13:43:56
Trovo l' intervento di Ahmbar piuttosto sensato.
In effetti sembra che l' Universo sia in continua espansione,

quoto Wikipedia e concordo sul fatto che influenze riguardanti la psiche umana sono ammissibili :
Citazione:

Il principio cosmologico perfetto è stato proposto dagli autori della teoria dell'universo stazionario: Fred Hoyle, Thomas Gold e Hermann Bondi. Da un certo punto di vista, può apparire come un postulato filosofico, simile al dogma dell'immutabilità dei cieli della Grecia antica, ma all'epoca fu introdotto allo scopo di proporre un'alternativa alla teoria del Big Bang che appariva, essa stessa, di forma fastidiosamente biblica per certi cosmologi, Albert Einstein in testa. Successivamente la teoria venne abbandonata, così come la teoria dello stato stazionario, grazie alla scoperta della radiazione di fondo cosmica la cui esistenza, e in particolare il suo spettro di corpo nero non si potevano spiegare nel quadro dello stato stazionario. In seguito, diversi effetti evolutivi osservati nelle popolazioni di galassie e la misurazione diretta della variazione temporale della temperatura del fondo cosmico, hanno prodotto prove osservazionali esplicite della falsità del principio cosmologico perfetto.
LINK : http://it.wikipedia.org/wiki/Principio_cosmologico_perfetto


Citazione:

man mano che la conoscenza e gli strumenti di analisi migliorerarnno


Concordo.

Citazione:

Se in quasi quattro miliardi di anni l'uomo non può essersi evoluto, non possono averlo fatto neanche i dinosauri.
Quindi perchè i dinosauri sono apparsi prima?
Se qualcuno ci ha messi sulla Terra, perchè prima loro?


L' evoluzione dell' uomo come essere "pensante" nel modo in cui ci riconosciamo, in un tempo troppo breve in relazione all' età della terra, sembra piuttosto sorprendente. Per questo motivo sono convinto che ci sia stato lo zampino di una forza esterna, un "impulso voluto" che le religioni, i miti dei popoli antichi, riconoscerebbero negli Dei scesi dal cielo su carri di fuoco. Troppe combinazioni (anche ufologiche).
Non so se anche i dinosauri siano stati creati da queste forze esterne, se non fosse così sarebbe anche ammissibile che abbiano scelto di "bonificare" il pianeta Terra (quindi eliminando i dinosauri), per permettere all' uomo di vivere serenamente, lonrtano da pericoli che potrebbero manifestarsi con la presenza di questi grossi predatori.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136734