Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 27/3/2009 19:41:18
Ragazzi, stiamo per sconfinare nella religione, nel concetto di infinito, etc. Forse ci conviene fare un passettino indietro. E allora,

Citazione:

Pyter ha scritto:
Se in quasi quattro miliardi di anni l'uomo non può essersi evoluto, non possono averlo fatto neanche i dinosauri.
Quindi perchè i dinosauri sono apparsi prima?
Se qualcuno ci ha messi sulla Terra, perchè prima loro?
Se invece accettassimo l'idea dell'universo stazionario, i conti non tornerebbero di più?

Mi pare che gli ottimi Ahmbar e docSem abbiano efficacemente risposto per me. Non vorrei addentrarmi in materie che non conosco più di tanto, ma certamente il premio Nobel di cui parlavamo (peccato che ne abbia perso le tracce) si riferiva alla straordinaria complessità dell’uomo, un ‘animale’ assai più evoluto del dinosauro e degli altri animali. Come dire: il dinosauro è grosso ma poco intelligente, e l’evoluzione autoctona può arrivare a produrlo in tempi relativamente brevi. Dunque non serve che ci sforziamo a pensare che qualcuno abbia portato i dinosauri sulla Terra!
L’uomo è tutt’altra cosa, molto più intelligente, e 3,8 miliardi di anni non sarebbero stati sufficienti alla Natura per produrlo partendo da zero.
Ecco da dove nasce il ragionevole sospetto che l’uomo sia di provenienza ‘esterna’.
Per quanto riguarda il dato che uomo e dinosauro non si siano mai incontrati, la recente scoperta in sudamerica di antichissime pietre dipinte (le cosiddette pietre di ICA, che non riesco a riprodurre qui ma si reperiscono facilmente) in cui i due si vedono affiancati sta facendo scricchiolare questa certezza.
Allora prende corpo l’ipotesi di docSem, secondo cui i dinosauri sarebbero stati eliminati dalla Terra perché elemento di disturbo per l’uomo.
A mio parere ciò è perfettamente plausibile.

*Sitchinite: ti leggo ora, sfondi una porta aperta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136751