Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 27/3/2009 23:50:45
Ciao a tutti:

io ritengo che l'espansione dell'universo sia frutto di un suo "rallentamento". In origine esso viaggiava "pressoché" alla velocità della Luce, per cui ogni cosa era "pressoché" attaccata all'altra. Man mano che l'Universo "rallenta" ogni cosa "si allontana" dall'altra per via del progressivo venir meno della componente relativistica.
L'espansione dell'Universo é dovuta a questo effetto.
Insomma: il Big Bang non sarebbe altro che un "Big Brake". Da ciò ho concluso che le leggi della fisica subiscono delle modificazioni nel corso delle ere geologiche, e secondo me il Diluvio Universale fu dovuto ad un concorso catastrofico di tali modificazioni.
Per es. se "prima del Diluvio" l'acqua magari bolliva a 99 gradi, dopo bolle a 100 gradi. Il concorso di numerose di queste modificazioni genera delle periodiche catastrofi e estinzioni di massa.
Prendendo come esempio la moderna crisi finanziaria essa potrebbe essere paragonata ad un moderno "Diluvio Universale" finanziario le cui conseguenze si estenderanno al mondo intero; in realtà esso é il crollo di un sistema "marcio" tenuto in piedi da "Dighe artificiali".
E magari a provocarlo é stato il battito della famosa farfalla brasiliana!
Anche in Natura sono possibili questi fenomeni: equilibri tenuti insieme per millenni che crollano contemporaneamente come il famoso "gigante dal Piede d'Argilla"

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136764