Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 29/3/2009 19:07:49
Ciao a tutti:
Citazione:

Davide 71 ha scritto:
L'idea che tutta l'astrologia antica abbia come unico scopo quello di conservare in maniera criptica certe profezie catastrofiche mi pare peregrina. Sarebbe il classico bazooka per ammazzare le mosche.

Non è vero che quella che tu definisci ‘astrologia antica’ e io ‘astronomia di alto livello’ abbia come unico scopo quello di conservare in maniera criptica profezie catastrofiche. Sarebbe materia per cartomanti. No?
Semplicemente, ci informa sui comportamenti attivi del sole … io so che tu sai che il sole è un “essere vivente” (ricordo che lo hai scritto). Una volta ricevuta l’informazione astronomica, poi sta a noi eventualmente organizzarci, difenderci, etc.
Se tu chiedi a un fabbricante di pistole se è vero che queste servono per uccidere, lui che ti risponde?
“Nooo, la pistola è un soprammobile, tienila sullo scaffale …”

*blu 23: abbi fede, parleremo anche dei temi che poni.
Citazione:

A me invece è sempre suonato un po' strano che questi nostri premurosi predecessori si siano presi la briga di costruire monumenti immani con fatiche inenarrabili per avvertire noialtri di chissà quale catastrofe in arrivo, quando notoriamente gli esseri umani non si preoccupano neppure di quello che succederà tra una settimana, sbattendosene allegramente anche delle sorti di figli e nipoti.

Quello che dici non fà una grinza.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=136836