Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  S.Gatti il 3/4/2009 5:54:13
GEOGRAFICAMENTE, L’UBICAZIONE DEI MEGALITI COINCIDE CON LA MAPPATURA DI UNA DELLE PRINCIPALI COMPONENTI GENETICHE DEI POPOLI EUROPEI.

Citazione:
… io continuo ad essere seguace della teoria secondo la quale l'America del Sud fu colonizzata dai profughi di Atlantide, che diedero origine a tutte le civiltà megalitiche note. In realtà esse non sono note per nulla. Strano...
1) non si sa chi ha fatto Stonehenge:
2) non si sa chi ha fatto le Grandi Piramidi e la Sfinge (non l'hanno fatta gli Egizi, ne sono convinto, e ci sarebbero anche delle prove in merito)
3) non si sa chi ha fatto l'ipogeo di Malta; etc.

A proposito di megaliti ed Atlantide, forse può essere interessante la cartina che produco qui sotto: riporta la diffusione dei megaliti in Europa. Come si può vedere, è come se una ‘ventata megalitica’ si fosse abbattuta sull’Europa proveniente da ovest. La cartina offre la suggestione che Atlantide sia in effetti esistito, e che si trovasse proprio nell’Oceano Atlantico. Venendo a mancare Atlantide, i popoli che lo abitavano, abili artefici del megalitismo, si riversarono in Europa (ma anche nella direzione opposta). A meno di supporre che gli artefatti della civiltà megalitica europea provenissero da un popolo stanziato nel continente americano.

Ma ancora più interessante a mio avviso è il riscontro a questa ipotesi che noi abbiamo analizzando le componenti genetiche della popolazione europea. L’altra sera Roberto Giacobbo a ‘Voyager’ ha fatto un vago cenno a possibili collegamenti fra siti megalitici e caratteri genetici delle popolazioni locali, ma io mi ero accorto da solo di questi collegamenti già da una quindicina d’anni. Si tratta di questo: lo screening del sangue dei popoli europei rivela che esistono meno di una decina di gruppi sanguigni principali. Da come sono distribuiti sul territorio i vari gruppi sanguigni si riescono a capire tante cose, e in particolar modo spesso si riesce in qualche modo a ricostruire il possibile corso della storia in quelle zone d’ombra dove gli storici si sono arenati. Specie andando indietro nel tempo, naturalmente.
Purtroppo qui dove sto scrivendo, non dispongo dei materiali a cui ho attinto (in genere i lavori del genetista Luca Cavalli Sforza), ma ricordo che una delle principali componenti genetiche europee, non ricordo se la terza o la quarta, ha una diffusione sul territorio praticamente SOVRAPPONIBILE a quella della cartina qui riprodotta.
Che cosa può significare questo dato? Salta all’occhio che la COINCIDENZA MEGALITI-GRUPPO SANGUIGNO conferma quanto scrivevo sopra. Cioè suggerisce anche da un punto di vista genetico che un popolo sbarcato da ovest sia l’artefice dei megaliti. Io trovo questo dato francamente clamoroso, ma nessuno gli dà l’importanza che merita, anzi nessuno sembra essersene reso conto.
E’ verosimile che i profughi di Atlantide si siano riversati, oltre che in Europa, anche dall’altra parte, cioè nel continente americano. E infatti varie testimonianze indigene americane riportano di questi arrivi, stavolta da est.
Ora tutto questo avveniva verso il decimo-undicesimo millennio a.C., e a proposito di questa datazione ritengo abbastanza affidabili Platone e le fonti egizie.
Si trattava dunque di un’epoca a noi remota, precedente anche le successive trasmigrazioni o incursioni nel continente americano da parte di Anunnaki, Sumeri e quant’altro.
Nel passare dei millenni si succedono tanti eventi di diverso segno: chi va avanti, chi indietro, chi a ovest, chi a est …
In Brasile anni fa circolava sui giornali la notizia che nella zona costiera erano stati ritrovati i resti di una antica nave romana, con tanto di anfore, di monete romane, etc, ma che il governo brasiliano era subito intervenuto per occultare la scoperta. Il motivo addotto sarebbe stato: “Per non togliere gloria alla scoperta di Cristoforo Colombo”. Pensate un po’ come viene scritta la storia.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=137047