Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  redna il 1/5/2009 21:30:23
Citazione:
Il dubbio è: quando finirà questa era dei pesci...se tutto è circolare, ciclico, allora forse ritorneranno


infatti sono anni che ci stanno dicendo che l'era dei pesci finisce e che arriva quella dell'acquario.Nessuno si è sbilanciato sull'anno preciso della fine di un'era e l'inizio dell'altra.

Citazione:
Chissà come è stata scoperta quella chiesa ?

una scoperta per attirare il turismo nella zona?

Citazione:
Il libro di Sitchin riporta III secolo d.C. in cosa non corrisponde?

In effetti il libro di Sitchin riporta III secolo.Mi pare di aver letto da qualche parte che era del primo secolo.

edit

[color=006633Megiddo - prima chiesa cristiana
13 novembre, 2005

Questa settimana ho avuto il privilegio di partecipare alla classifica dei pochi che hanno avuto la possibilità di vedere, di prima mano, il pavimento a mosaico di ciò che può anche rivelarsi la 'Chiesa cristiana più antica che si conosca'. Per questo devo ringraziare i VIP e la sua guida è stata ben collegato ospita!

Alcuni mesi fa, il carcere di alta sicurezza a Megiddo compensazione iniziato il terreno prima di costruire una nuova ala e, in seguito alla legge israeliana, chiamati in archeologi per controllare lo scavo per le fondamenta. A poche centinaia di metri dal carcere è l'antico tel di Megiddo - tel uno che è stato ben scavato e trova la sua ben documentata - così la possibilità di reperti archeologici non era lontano.

Sebbene Megiddo è menzionato per la prima volta nel libro di Giosuè, come uno dei regni cananea conquistata dagli Israeliti (12:21), ci sono poi detto che la tribù di Menashe (Manasse) "non ha potuto allontanare gli abitanti della città, ma i Cananei che abita la terra "(Josh 17:11 giudici e 1:27). Nel Cantico di Deborah (Giudici 5) Megiddo è indicata come uno a parte, per migliorare la nostra conoscenza geografica del luogo in cui Deborah e Barak combattuto Jabin e Sisera.

Archeologo di fama mondiale Yigal Yadin individuato il cancello ha scavato a Megiddo a quello costruito dal re Salomone, nel corso di un centinaio di anni dopo. (I Re 9:15). Un sigillo trovato durante gli scavi a Megiddo è iscritto come "appartenente al Shema servo di Geroboamo ", si presume abbiano ben il governatore di Megiddo, al momento di Geroboamo II, re del Regno di Israele settentrionale tra 792 e 752 aC.

Nel 610 aC, (in data da fonti esterne) quando "Necho re d'Egitto, si avvicinò alla lotta contro Charchemish da Eufrate: e Giosia, re di Giuda", ignorando il messaggio di Necho di rimanere estranei. "Non trasformare il suo volto da lui, dissimulata, ma che egli stesso potrebbe lotta con lui, e non fino alla hearkened le parole di Necho ... ed è venuto a combattere nella valle di Megiddo. arcieri E il tiro a re Giosia, e il re disse ai suoi servi: Avete via me perché io sono dolente feriti. ... Essi lo portò a Gerusalemme, e morì, e fu sepolto in una delle sepolture dei suoi padri. E tutto Giuda e di Gerusalemme piangono re Giosia. E Geremia lamenta per Giosia ". ( II Chron. 35:20-25)

In fonti esterne non vi sono riferimenti a Megiddo, che pre-data racconto della Ebraico Scritture. La prima menzione di Megiddo è una iscrizione geroglifica trovato in un tempio egizio. Si registra la Battaglia di Megiddo (nel 1468 aC), quando faraone Thutmose III sconfitto l'alleanza guidata dal re di Kades. Un'altra iscrizione ricorda la campagna di suo figlio, Amenofi II..

Megiddo è menzionato in una delle lettere Acadian cuneiformi trovati alla Taanach scritto da un anonimo generale egiziano. Tra nonché in tavolette cuneiformi trovati a Tel el-Amarna sono molti dal vassallo re di Canaan, compresi Biridiya, re di Megiddo, nel corso del 14 ° secolo aC. Scritto il tribunale egiziano di Amenhotep IV, queste lettere fornire interessanti informazioni circa le condizioni prevalenti nel paese di Canaan in quel momento.

Gli scavi a Tel Megiddo hanno rivelato più di venti strati risalenti al periodo Calcolitico cinquemila anni fa per il periodo persiano scarsamente documentati nel 5 ° secolo aC. Successivamente il tel era vuoto. Ma non dimenticate. Molti pellegrini cristiani di salita alla cima del tel a guardare verso il basso a Izreel valle si sviluppa di fronte a loro.

Secondo la profezia rivelato nel libro della Rivelazione, scritta c 95 CE, è in questa valle, una desolata palude fino ebraica di pionieri agli inizi del 20 ° secolo, restaurato alla sua ex agricoli splendore, che la battaglia alla fine del giorno sarà prendere posto. La valle ", che è chiamato in ebraico Armageddon", è una corruzione di 'Ir Megiddo', la città di Megiddo, o 'Har Megiddo', il monte di Megiddo. (16:16)

Finora non vi è alcuna menzione di questa profezia nella chiesa, che è attualmente in fase di scavo, e che è stata data ai primi 4. Secolo ev o addirittura a fine 3 ° secolo. Questa datazione è in parte basata sulle lettere e lo stile dei tre iscrizioni greche trovate sul grande pavimento a mosaico, che è stato esposto. Il primo è dedicato a quattro donne, nessuno dei quali sono noti da qualsiasi altra fonte, come il diario e lettere dei primi pellegrini cristiani. "Devi ricordare Primilla e Kyriake e Dorotea e anche Chreste".

Il secondo mosaico iscrizione è dedicato ad un ufficiale dell'esercito romano, che ha donato il denaro per la costruzione del piano. "Gaianos, chiamato anche Porphyrio, centurione, il nostro fratello, dopo aver cercato con onore il proprio denaro, ha fatto questo mosaico. Brouti ha eseguito i lavori." Prima che l'accettazione del cristianesimo come religione dell'impero romano da Costantino c 323 CE, quando le prime chiese furono presumibilmente costruito in tutta l'impero e in Terra Santa, i primi cristiani erano perseguitati da Roma pagana così a prima vista sembrerebbe strano che un centurione romano di esercito avrebbe donare denaro pubblico per una chiesa prima di 323.

Tuttavia, la persecuzione dei primi cristiani non è stato costante e incessante. Gallienus ufficialmente consentito libertà di culto ai cristiani c 260 e nel corso dei prossimi quarant'anni, il cristianesimo si diffuse e prosperato fino alla rescissione del Diocleziano editto introdotte dal Gallienus rinnovata e le persecuzioni. Vi è quindi una possibilità che questa chiesa è stata costruita a Megiddo nel corso di questa tregua.



Il terzo mosaico iscrizione è forse il più stimolante. Secondo il Prof. Leah Di Segni della Hebrew University, questo si legge: "Il Dio d'amore Aketous / Ekoptos ha offerto a questa tabella, come un monumento al Dio di Gesù Cristo". La tabella è stata probabilmente di legno e non esiste più ma la sorpresa è la menzione di una tabella a tutti come si pensava all'inizio rituali che si sono svolte attorno a un altare.

Ancora più sorprendenti sono le parole "il Dio di Gesù Cristo" che, al meglio delle nostre conoscenze, appaiono in nessun posto altrimenti in letteratura cristiana in cui il riferimento è sempre quello di "Gesù, figlio di Dio" e che è certamente uno dei primi riferimenti a Gesù in un mosaico.



Le prime lettere della parola greca per i pesci, ichthus, sono state anche le prime lettere delle parole di Gesù Cristo e, pertanto, il pesce è diventato un simbolo segreto per i primi cristiani per identificare l'un l'altro. Inoltre, ricorda il miracolo della moltiplicazione dei pani l'uso del pesce non è inusuale in chiese bizantine in Terra Santa e un esempio ben conservato può essere visto nella chiesa di Tabgha, sulle rive del mare di Galilea.

L'area di scavo è di circa la dimensione di due campi da tennis e, mentre è chiaro che questa non è una residenza privata, l'architettura del palazzo non è ancora stato rivelato. A questo punto non sembra avere un ingenuo centrale, colonne o arrotondata abside tipico di chiese bizantine.

Secondo Yotam Tepper, l'archeologo responsabile degli scavi, non è ancora chiaro come e perché la chiesa è stata distrutta, ma dal momento che è stato distrutto fino a oggi nulla è stato costruito su di esso, anche se sembrano esserci segni di successiva edifici nelle immediate vicinanze. Ceramiche resti trovati sul pavimento comprendono una brocca di vino e una pentola di cottura che possono essere anche stata datata alla fine del 3 ° secolo ev.

Stranamente non vi è alcuna menzione di questa chiesa in uno qualsiasi dei molti noti all'inizio pellegrino record, né è stato citato dai primi storici della Chiesa, secondo Yiska Harani un esperto di paleocristiana pellegrinaggio in Terra Santa. Con il tempo della prima chiesa nel consiglio di Nicea nel 325 uno dei partecipanti è stato un vescovo di una città vicino a Megiddo, i resti archeologici, di cui non sono ancora state trovate. Forse sarà come questo scavo si espande.

La pubblicazione dei trovare ha travolto l'autorità carcerarie che è stato inondato di richieste per vedere lo scavo dice portavoce Orit Stelser. Questo non è semplice come lo scavo è all'interno delle mura di un carcere di alta sicurezza, la patria di centinaia di prigionieri che sono stati condannati per l'uccisione di persone innocenti in attentati terroristici in tutta Israele, di cui due nelle immediate vicinanze del raccordo Megiddo.

Dubito che se non vi è alcun paese al mondo che permetta il libero accesso a tutte le carceri e tanto meno uno di massima sicurezza. Sembra quindi che il pubblico sarà in grado di visualizzare la chiesa Megiddo scavo solo quando, e se, il carcere è stato spostato su un altro sito.

Personalmente ho trovato strano che ci sono persone, soprattutto i cristiani, i quali ritengono che la scoperta di questa chiesa si tradurrà in un rinnovato interesse cristiana in Terra Santa. Da cristiano I pellegrini hanno guidato in Israele ho imparato che, pur non essendo in grado di camminare sulle orme di Gesù, sia in Galilea o in Gerusalemme, è ciò che rende un pellegrinaggio unica esperienza spirituale. Non sono sicuro che una prima visita chiesa cristiana, anche la prima chiesa cristiana conosciuta, in un luogo dove non vi è alcuna registrazione di Gesù mai visitato, secondo i Vangeli, può avere lo stesso impatto.

Quindi, a mio cristiana lettori dico: non ritardare il vostro pellegrinaggio fino alla prigione è stato spostato !!!!!!Megiddo - prima chiesa cristiana[/color]
http://www.ratzer-holyland.com/Articles/Megiddo.html

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=138014