Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Clorofilla il 1/7/2009 19:00:58
Solo se ci si mette le fette di prosciutto sugli occhi le giustificazioni alla teoria di Sitchin sembrano plausibili se non vere.

Credo che ancora, dopo molte pagine, manchi la spiegazione della relazione fra sale ed esplosioni nucleari (e qui è stato detto che è cosa vera e giusta), che si debba ancora spiegare come avrebbero fatto dei frammenti vaganti, un pianeta rotto a "metà" a vagare nello spazio per milioni di km e dare origine alla Terra e alla Luna così come le vediamo oggi, se Tiamat e la lina di Nibiru erano già rocciosi o ancora caldi e plastici. A tal proposito ricordo la teoria per la formazione della Luna dello scontro con la Terra, ai primordi della sua esistenza, con un planetoide.

Passando poi alla biologia vorrei capire se, oltre all'appropriazione indebita della questione del Dna mitocondriale, sfruttato ad uso e consumo, senza la benchè minima prova oggettiva, ci sia anche qualcosa da dire sul dna dei cromosomi, autosomi + cromosomi sessuali, dato che quello che siamo, l'aspetto, le caratteristiche fisiologiche ecc...ci derivano proprio da questi. Mi pare che siano stati un pò tralasciati. D'altronde se si viene a dire che è palese che nel dna mitocondriale c'è dna nuovo, alieno, dovrebbe essere altrettanto palese una qualche evidenza di questo tipo nei cromosomi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141038