Re: Zecharia Sitchin: la teoria

Inviato da  Davide71 il 2/7/2009 10:16:13
Ciao UFO-92:

devo dire che l'idea di Alford non è affatto nuova. La visione teo-astrologica dei miti di tutte le civiltà é attualmente una delle più gettonate.
Per quanto riguarda Sitchin secondo me non ha convinto poi molto! Se alla NASA, dove qualcuno convinto sicuramente c'è, non hanno il coraggio di dire che spendono i soldi dei contribuenti per verificare le sue teorie, una ragione ci sarà pure!
Domande per SITCHINITE:
come facevano i Sumeri a sapere le modalità con cui é nato il sistema solare? Ma, soprattutto, come facevano a saperlo gli Annunaki?
Secondo te, se io sono un Dio e stupro una donna, lo annovero tra le mie imprese sui libri di Storia?
Secondo te perchè i racconti relativi ai concili, alle cene, al sesso devono essere presi alla lettera, mentre quelli relativi alla tecnologia devono essere ricavati da espressioni simboliche?
Es. il viaggio di Inanna agli inferi deve essere visto come un operazione sotto anestesia...

A proposito di DNA mitocondriale: che l'uomo moderno abbia dei geni che l'uomo herectus non avesse é plausibilissimo; anche il canguro ce li ha. Per caso gli Anunnaki si sono messi a fabbricare canguri?
La presenza di DNA diverso da specie a specie é il grosso dilemma della Teoria dell'Evoluzione, risolto in genere con le Mutazioni Genetiche Casuali. Che Sitchin lo risolva in modo diverso per l'homo sapiens e poi si dimentichi di tutto il resto del creato é un classico modo di procedere "alla Sitchin". Tutto fuorché scienza.

P.S.: mie risposte alle domande:
1) gli Anunnaki non sono alieni. Sono esseri con caratteristiche molto particolari e certamente NON umani. Hanno assistito agli eventi in questione con modalità di percezione a noi estranee.
2) Enki non era un maschio umano e Sud non era una femmina umanoide; il racconto é simbolico. Per esempio rappresenta una guerra tra tribù o culti sfociata in un'alleanza; fatti storici reali.
3) Il viaggio di Inanna agli Inferi é reale; l'espressione é simbolica perchè gli Inferi non possono essere visualizzati come il mondo nostro.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=48&topic_id=4731&post_id=141066